Montefalco, la Fuga del Bove verrà trasmessa su Rai 2 nel corso della "Domenica Sportiva" - Tuttoggi.info

Montefalco, la Fuga del Bove verrà trasmessa su Rai 2 nel corso della “Domenica Sportiva”

Redazione

Montefalco, la Fuga del Bove verrà trasmessa su Rai 2 nel corso della “Domenica Sportiva”

Gio, 11/08/2011 - 13:09

Condividi su:


Tutto pronto per l’inizio della 39^ edizione della Fuga del Bove. Ospite d’onore dell’avvio della competizione tra i quartieri è Elena Pinca, che partecipò lo scorso anno al concorso Miss Italia con il titolo di Miss Cinema Umbria e che ha conquistato quest’anno la fascia di Miss Grand Prix. Sarà la splendida “miss” spoletina ad indossare l’abito da nobildonna del Quattrocento realizzato appositamente da Daniele Gelsi, dell’azienda tessile montefalchese Tessuto Artistico Umbro, presentato sabato scorso al Palazzo Comunale, nelle prime due sere della manifestazione. L’abito da uomo, realizzato da Massimo Fiordipanti sarà indossato da Decio Barili.
Domenica 14 agosto, invece, in occasione della gara di tiro alla balestra e della corsa tra i quartieri, l’ospite d’eccezione sarà Elisa Di Francisca, campionessa del mondo 2010 di fioretto e fresca vincitrice dell’oro ai campionati europei di Sheffield, dove ha battuto l’altrettanto nota schermitrice Jesina Valentina Vezzali.
Insieme alla giovane campionessa di scherma, che indosserà anche lei l’abito realizzato esclusivamente per questa edizione della manifestazione, Montefalco ospiterà anche il collegamento con l’ultima puntata della “Domenica Sportiva Estate” di Rai2, che andrà in onda in diretta dalle 23.25 alle 00.45. La “Ringhiera dell’Umbria”, con la sua rassegna più nota ed apprezzata a livello nazionale ed internazionale, i suoi colori ed i suoi suoni, le sue bellezze e la sua calorosa cittadinanza andranno quindi in diretta nazionale sul programma sportivo più amato dagli italiani, che in questa estate sta facendo tappa in diverse realtà del Belpaese.
“Invitiamo tutti a Montefalco per un’edizione della Fuga del Bove quanto mai ricca e motivo di orgoglio per l’intera città, che offre ospiti d’eccezione e vetrine di assoluto prestigio a livello nazionale”, ha dichiarato l’avvocato Decio Barili, presidente dell’Ente Fuga del Bove. I biglietti per le tribune di tutte le quattro serate della Fuga del Bove sono in vendita sin dal giorno precedente gli eventi presso l'Info Point dell'Ente Fuga del Bove in piazza del Comune a Montefalco, oltre che direttamente agli ingressi delle tribune nell’immediatezza degli eventi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!