MONTEFALCO: INCENTIVI PER IL CENTRO STORICO - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: INCENTIVI PER IL CENTRO STORICO

Redazione

MONTEFALCO: INCENTIVI PER IL CENTRO STORICO

Mar, 22/01/2008 - 18:54

Condividi su:


Oggi, Martedì 22 gennaio , alle ore 11 , nell'ambito di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Consiliare del palazzo municipale , è stata firmato il rinnovo della Convenzione tra il Comune di Montefalco , le associazioni di categoria , le cooperative di garanzia ( Confidi ) e le banche che parteciperanno al progetto di incentivazione finanziaria per le imprese commerciali , artigianali , turistiche del centro storico e per le giovani coppie che hanno intenzione di acquistare o ristrutturare una abitazione da adibire a prima casa , sempre nel centro storico . Il sindaco di Montefalco ,Valentino Valentini , ha salutato i presenti e il numeroso pubblico offrendo dati estremamente interessanti sui risultati sin qui ottenuti con il primo patto siglato il 1 gennaio 2000 . ” Da quella data sino ad oggi – ha riferito il sindaco – sono state aperte 9 attività commerciali , di cui 6 di tipologia B ( bar , enoteca ) e 3 di tipologia A ( ristorante ) . La ricettività va molto bene . Sono nati un nuovo albergo, un nuovo bed & breakfast ed inoltre case e appartamenti per vacanze . Con tali premesse – ha ribadito Valentini – la convenzione che firmeremo oggi darà un ulteriore stimolo alla economia della città ” . Hanno sottoscritto l'accordo il Comune di Montefalco , la Confcommercio , la Co.se.fi.r. , la Fidimpresa , la CO.RE.FI. , la Umbria Confidi , la Cassa di Risparmio di Foligno , la Banca Popolare di Spoleto , la Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana e la Banca di Credito Cooperativo di Spello e Bettona .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!