MONTEFALCO: IL CONSIGLIERE MENGHINI SULLA MANUTENZIONE STRADALE - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: IL CONSIGLIERE MENGHINI SULLA MANUTENZIONE STRADALE

Redazione

MONTEFALCO: IL CONSIGLIERE MENGHINI SULLA MANUTENZIONE STRADALE

Mar, 08/01/2008 - 16:03

Condividi su:


L'amministrazione comunale ha predisposto un programma di interventi per il controllo di tutte le strade comunali e vicinali . Il regolamento municipale obbliga i proprietari dei terreni a mantenere puliti e sgomberi i fossi da qualsiasi materiale per consentire , in caso di pioggia copiosa , lo smaltimento naturale delle acque di origine meteorica . I rigagnoli che scorrono nei campi , sempre secondo il regolamento , non possono sfociare direttamente sulle cunette , ma in un capofosso costruito sulla capezzagna parallelamente alla strada . L'aratura e la semina dei terreni confinanti , sia con strade comunali che vicinali , devono essere effettuate ad una distanza non inferiore alla metà della profondità della cunetta . Ad esempio se essa è profonda 40 centimetri l'aratura e la semina si dovranno interrompere a 20 centimetri di distanza dal ciglio della cunetta stessa . Chi non osserva le norme è soggetto ad una sanzione amministrativa che va da 25 a 500 euro . Proprio in questi giorni il comando dei vigili urbani , in collaborazione con l'ufficio Viabilità del settore Lavori Pubblici , sta capillarmente controllando l'intero territorio . ” L'azione da noi intrapresa – afferma il consigliere comunale con delega alla Viabilità , Mauro Menghini – è diretta a garantire le migliori condizioni del traffico locale . L'amministrazione – assicura Menghini – intende svolgere una attività di prevenzione che permetta di ottimizzare gli interventi e mantenere alto il livello della sicurezza ” .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!