Montefalco, il candidato sindaco del Partito Democratico ha incontrato il mondo del volontariato - Tuttoggi.info

Montefalco, il candidato sindaco del Partito Democratico ha incontrato il mondo del volontariato

Redazione

Montefalco, il candidato sindaco del Partito Democratico ha incontrato il mondo del volontariato

Ven, 11/04/2014 - 16:20

Condividi su:


Interessanti contributi sono giunti al programma elettorale dall’incontro con le associazioni di volontariato di Montefalco, tenuto ieri da Alessandro Broccatelli, candidato del Pd a sindaco di Montefalco. “Ho organizzato quest'incontro, che si inserisce nella 'fase dell’ascolto' della mia campagna Porta a Porta, per capire le problematiche e le esigenze che le associazioni stanno incontrando, così da poterle tradurre in un programma elettorale ad hoc” ha dichiarato Broccatelli rivolgendosi ai presenti. Auser, Centro Sociale Anziani, Associazione Mamma Mia, Croce Rossa e la Protezione Civile: sono le associazioni di volontariato intervenute all’appuntamento che, coi loro interventi, hanno portato il proprio edificante contributo. “Nell’ampio e variegato scenario di una cittadina viva ed eterogenea, come Montefalco, volontariato ed associazionismo sono due realtà molto importanti e fondamentali per il benessere sociale di ogni singolo montefalchese e della comunità tutta – ha dichiarato il candidato sindaco del Pd – ed è per questo che ringrazio tutti coloro che fanno volontariato, perché favoriscono la crescita sociale della comunità” ha aggiunto Broccatelli parlando dell’importanza del volontariato e di tutto ciò che la prossima amministrazione comunale potrà fare per sostenere le associazioni di volontariato e i singoli cittadini. Il candidato piddino ha eviidenziato “la necessità di trovare un collante, un contenitore che coordini le attività delle varie associazioni presenti sul territorio così da garantire la buona riuscita di ogni servizio ed evento”.
Come proposta, è emersa quella di creare “una rete stabile e non occasionale tra enti di beneficenza e alcune tipologie di attività commerciali per la raccolta e distribuzione di alimenti per donarli alle famiglie montefalchesi in difficoltà”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!