Montefalco, i musici sono campioni d'Italia - Tuttoggi.info

Montefalco, i musici sono campioni d’Italia

Redazione

Montefalco, i musici sono campioni d’Italia

Ad onorare la città anche il gruppo degli sbandieratori
Gio, 17/09/2015 - 17:55

Condividi su:


Nei giorni scorsi, il Gruppo Storico Città di Montefalco ha partecipato alla 34° edizione della Parata Nazionale della Bandiera a Lucera, gareggiando tra i venti gruppi di sbandieratori e musici provenienti da tutta Italia.

I musici della città del Sagrantino si sono laureati campioni d’Italia, guadagnando con successo il titolo nazionale per l’ottava volta nella sua storia. Una vittoria che segna un record nell’albo d’oro della Lega Italiana Sbandieratori.

I musici che hanno messo a segno questa straordinaria vittoria sono: Giovanni Bravi, Emanuele Lubricchio, Federica Schienalunga, Simona Propersi, Leonardo Pastorelli, Federico Mastrofabi, Riccardo Lubricchio, Marta Menghini, Lara Falcinelli e Agostino Ponziani.

Risultati degni di nota anche per il gruppo degli sbandieratori, che ha conquistato l’ottava posizione con la piccola squadra composta da Matteo Moretti, Cristian Picchiantano, Leonardo Scacaroni Cortelli e Giacomo Serangeli. Tra gli altri sbandieratori che hanno partecipato ai campionati ci sono: Andrea moretti, Gioele Caporali, Elia Latini, Mara Stoppacioli e Raffaele Baratta.

Alla luce dei risultati ottenuti alla Parata Nazionale della Bandiera a Lucera, il Gruppo Storico Città di Montefalco si è posizionato al quinti posto della classifica finale.

Ma questo è solo l’ultimo dei successi messi a segno nel 2015. Nei mesi scorsi, infatti, il Gruppo Storico Città di Montefalco si è posizionato quarto nella classifica di Coppa Italia, partecipando ai vari tornei indetti nel corso dell’anno, e vice campione d’Italia con il gruppo under 18, secondo posto sul podio ottenuto lo scorso luglio a Soriano nel Cimino.

Titoli importanti che proiettano il Gruppo Storico Città di Montefalco nel 2016, anno in cui si celebra il ventennale della sua costituzione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!