Montefalco, festa di fine anno per le scuole primarie - Tuttoggi.info

Montefalco, festa di fine anno per le scuole primarie

Redazione

Montefalco, festa di fine anno per le scuole primarie

Giornata di sport, diverimento e pic nic per l'istituto comprensivo Melanzio - Parini
Gio, 25/05/2017 - 19:10

Condividi su:


Si avvicina il temine dell’anno scolastico e tutte le scuole primarie e dell’infanzia si apprestano a presentare il lavoro svolto in questi mesi. L’Istituto comprensivo Melanzio Parini ha programmato una serie di attività per festeggiare la fine delle lezioni e presentare i lavori eseguiti dagli alunni delle scuole dell’Infanzia e delle primarie dei vari pressi scolastici. La scuola d’Infanzia Quadrumani Montefalco si è esibita giovedì 25 maggio nell’aula magna delle scuole medie con canti poesie e con la conclusione del progetto di “Musicoterapia” avviato da inizio anno per tutti i bambini.

I bambini della scuola d’Infanzia “Costagnocchi” si esibiranno invece venerdì 26 maggio al  Santuario della Madonna della Stella alle 17.30 e presenteranno il progetto “ I Bambini Raccontano”. Una grande festa di fine anno è prevista per i bambini delle primarie dell’intero istituto che comprende i plessi scolastici dei due Comuni di Montefalco e Castel Ritaldi: genitori e alunni si ritroveranno mercoledì 31 maggio dalle 17 alle 21 agli impianti sportivi della Bruna di Castel Ritaldi per trascorrere insieme un pomeriggio di allegria. Tutte le classi saranno coinvolte in una serie di giochi sportivi coordinati dagli insegnanti e dalle associazioni sportive di Castel Ritaldi e Montefalco. Al termine della manifestazione ci sarà un momento conviviale per tutti con un pic nic organizzato in collaborazione con l’associazione “Un sorriso per te” amici di Michela Ponti che offrirà acqua e pane con Nutella e distribuirà panini con prosciutto e porchetta.

Il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto a tutte le scuole partecipanti. L’amministrazione comunale di Montefalco desidera esprimere soddisfazione per il lavoro svolto dagli alunni, ringraziare il corpo docenti dell’intero Istituto, ivi Compreso il Dirigente Scolastico Maria Cristina Rosi e augurare a tutti gli alunni “Buone Vacanze!”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!