Montefalco eletta tra le migliori destinazioni del 'Turismo del vino' - Tuttoggi.info

Montefalco eletta tra le migliori destinazioni del ‘Turismo del vino’

Redazione

Montefalco eletta tra le migliori destinazioni del ‘Turismo del vino’

Il riconoscimento è stato conferito dalle recensioni degli utenti della community 'PaesiOnline.it'
Ven, 28/11/2014 - 14:56

Condividi su:


La città di Montefalco eletta tra le migliori destinazioni del “Turismo del vino”. L’attestato “Top rated” è stato assegnato dalla community di PaesiOnline.it che nell’ultimo anno ha raccolto i commenti e i giudizi di centinaia di migliaia di utenti, che hanno espresso la propria opinione sulle località che conoscono e sulle località dove sono andati in vacanza sia in Italia che nel mondo. I giudizi raccolti tramite il PlacesRank, lo strumento elaborato in collaborazione con Ciset per consentire agli utenti di dire la propria opinione sulle città che conoscono meglio, forniscono un quadro completo di ciascuna destinazione, tra cui la tipologia di vacanza per cui è consigliata, la gastronomie e i prodotti tipici, le attività preferite, le cose da fare e da vedere, la sicurezza, l’accessibilità, il costo della vita, laqualità della vita, i servizi e molto altro.

“Sulla base di tutte queste informazioni – si legge nella motivazione – i voti e i commenti raccolti dall’attività della community di PaesiOnline e quindi di migliaia di turisti, è emersa l’ottima reputazione del Comune di Montefalco che si è piazzato tra le migliori destinazione italiane nella categoria “Turismo del vino” che indica le località in cui il vino è l’elemento del turismo.

Tutti gli utenti che hanno lasciato un giudizio su questa destinazione di vacanza, si sono concentrati su questa caratteristica, oltre a scegliere aggettivi positivi e un voto medio abbastanza alto. Hanno inoltre consigliato gli eventi e la gastronomia, giudicato bene i servizi, la pulizia, le attrattive e le particolari caratteristiche che rendono accogliente un luogo di vacanza”.

Spiega l’assessore al turismo Daniela Settimi: “Questo attestato, oltre a lasciarmi sorpresa perché pervenuto in segreteria qualche giorno fa, mi rende molto orgogliosa del lavoro fino ad ora svolto, per le strategie messe in campo da questa amministrazione per la promozione delle nostre eccellenze e per la sinergia di intenti che si è creata tra tutti i protagonisti della nostra realtà sociale culturale ed economica. Questo premio offre alla città di Montefalco ulteriori e importanti occasioni di promozione che saranno intrapresi nei prossimi giorni con la redazione di uno dei portali turistici più visitato e consultato dai visitatori e turisti, www.paesionline.it”. All’interno del portale è possibile leggere i vari commenti che i visitatori hanno lasciato, gli stessi che hanno determinato il raggiungimento di questo risultato importante per la città di Montefalco.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!