Montefalco è sempre più Smart City - Tuttoggi.info

Montefalco è sempre più Smart City

Redazione

Montefalco è sempre più Smart City

Attivo il nuovo portale dedicato ai servizi on line dove è possibile gestire la mensa per nido e materna
Mer, 23/09/2015 - 18:06

Condividi su:


Una città all’avanguardia che punta sempre di più all’ottimizzazione e all’innovazione dei servizi  non solo per i turisti, ma anche per i cittadini. E’ attivo da  qualche giorno sul sito ufficiale del Comune di Montefalco il collegamento per il nuovo Portale dedicato ai servizi on line dove è possibile gestire ogni aspetto del servizio di mensa scolastica per l’asilo nido comunale e le scuole materne Quadrumani e Costa Gnocchi.

Il Portale permette di ricaricare online il credito da utilizzare per usufruire del pasto in mensa, visualizzare le presenze, i pasti consumati, il riepilogo dei pagamenti, il credito accumulato o il debito residuo e la tariffa applicata. Grazie al nuovo sistema, è stato così  eliminato il buono pasto cartaceo. Non sarà più necessario recarsi in Comune con la ricevuta del versamento effettuato a mezzo bollettino postale, per ritirare il buono pasto da consegnare ogni giorno al proprio figlio per avere diritto al pasto in mensa.

I buoni pasto acquistati e non consumati durante il precedente anno scolastico, dovranno essere riconsegnati presso gli uffici comunali e verranno riaccreditati nel sistema, in modo da poterli utilizzare nell’anno scolastico in corso.

Per accedere al portale e attivare i servizi online, è necessario effettuare una prima registrazione utilizzando il codice fiscale e il codice identificativo di otto cifre (key number) contenuto nella lettera che il Comune recapiterà al genitore dell’alunno. Dopo la verifica del codice fiscale e del key number, la procedura guiderà l’utente nelle successive fasi, al termine delle quali, il genitore riceverà una mail di conferma dell’avvenuta registrazione, contenente il nome utente e la password scelti in sede di registrazione.

Il sistema permette di effettuare la ricarica del credito online, attraverso carta di credito, carta prepagata, postepay, ed ogni altra carta abilitata ad effettuare acquisti e pagamenti via internet. Il costo della commissione è pari all’1,60% della somma ricaricata.

E’ inoltre possibile effettuare la ricarica del credito in contanti, per un minimo di 20 pasti, pari ad  60 euro,  recandosi presso l’Ufficio Economato al II Piano del Comune, nei giorni sotto indicati:

Lunedì: dalle 08:30 alle 13:30, martedì: dalle 15 alle 17:30, venerdì: dalle 08:30 alle 13:30. Per informazioni  e comunicazioni: Ufficio Economato: telefono  0742.61.61.36, Email: infomensa@comunemontefalco.it.

“Il servizio “mensa online” –  afferma l’assessore all’Informatizzazione Andrea Locci –  è solo il primo dei moduli che comporranno la nuova “Agenda Tributaria e dei servizi” che sarà presto a disposizione dei cittadini. Infatti, è ormai imminente l’attivazione del modulo dedicato alla Tia (tariffa di igiene ambientale), che permetterà di consultare sul Portale dei servizi la propria posizione e persino di pagare direttamente online il tributo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!