MONTEFALCO: CONCLUSO IL PROGETTO " BIBLIOTECANDO 2008" - Tuttoggi.info

MONTEFALCO: CONCLUSO IL PROGETTO ” BIBLIOTECANDO 2008″

Redazione

MONTEFALCO: CONCLUSO IL PROGETTO ” BIBLIOTECANDO 2008″

Ven, 23/05/2008 - 11:17

Condividi su:


Si è da poco conclusa la sesta edizione del concorso ” Bibliotecando ” . La manifestazione , come ogni anno , è stata organizzata dall'Istituto Comprensivo ” F.Melanzio ” per sviluppare la creatività degli studenti e, contestualmente, promuovere la lettura.

” Bibliotecando ” è infatti un percorso grafico-letterario che premia le migliori copertine dei testi che sono stati letti dai partecipanti . Insegnare e diffondere il valore intrinseco dei libri, anche attraverso l'uso delle mani e dell'ingegno artistico, è materia progettuale e didattica per una scuola pubblica lungimirante . Nell'epoca di internet , dei telefoni cellulari e dei giochi virtuali le pagine scritte potrebbero scivolare nel dimenticatoio. Ma il mondo della conoscenza, come nel caso dell'Istituto Comprensivo di Montefalco, deve sapersi aprire alle innovazioni con cautela, senza mai dimenticare i grandi valori culturali espressi dalla letteratura dei secoli passati. E' questa la missione che si dettero il corpo insegnante e la dirigenza della scuola di Montefalco nel 2003, anno nel quale venne organizzato per la prima volta ” Bibliotecando “. Con il passare del tempo questo evento è cresciuto in quantità e qualità. Alla edizione 2008 hanno partecipato le scuole dell'infanzia ” Adele Costa Gnocchi ” di Madonna della Stella, Quadrumani e Gualdo Cattaneo; le scuole primarie di Montefalco, Gualdo Cattaneo , Noci ( Bari ) e Bastia; le secondarie di Montefalco e la ” Carducci ” di Foligno. Ha vinto Luca Micanti della Va della primaria ” Buozzi ” di Montefalco. I premi per tutti sono stati offerti da alcune attività economiche di Montefalco.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!