Montefalco, gli auguri degli agricoltori con un Albero di Natale composto da 94 trattori - Tuttoggi.info

Montefalco, gli auguri degli agricoltori con un Albero di Natale composto da 94 trattori

Redazione

Montefalco, gli auguri degli agricoltori con un Albero di Natale composto da 94 trattori

Gio, 22/12/2022 - 14:32

Condividi su:


Appuntamento venerdì 23 dicembre nel parcheggio di viale della Vittoria, a partire dalle 16

Un albero di Natale composto da trattori, questa l’idea degli agricoltori per fare gli auguri da Montefalco, già sperimentata nei giorni scorsi ad Umbertide con 30 mezzi agricoli.

L’appuntamento è per venerdì 23 dicembre al parcheggio di viale della Vittoria quando, a partire dalle 16, ben 94 trattori sfileranno e si posizioneranno a formare un vero e proprio albero di Natale grazie, come detto, agli agricoltori montefalchesi, che creeranno la forma di un abete, accedendo i fari per simulare le luci natalizie.

Il maxi-albero di Natale è stato progettato e realizzato, appunto, dagli agricoltori di Montefalco in collaborazione con l’Amministrazione comunale: a scambiarsi gli auguri di Natale con tutti gli agricoltori e i rappresentati delle istituzioni, ci saranno anche il sindaco Luigi Titta e tutta l’Amministrazione comunale, il presidente del Consorzio Bonificazione Umbra Paolo Montioni, insieme ai due vicepresidenti e a tutte le associazioni di categoria invitate a partecipare.

Con questo grandissimo albero – hanno spiegato gli organizzatori – vogliamo sottolineare l’importanza del comparto agricolo per la città di Montefalco e per il territorio limitrofo. A partire dalle ore 18 si accenderanno i fari dei trattori a simulare le luminarie natalizie e si potranno scattare foto dall’alto per immortalare questo suggestivo momento. Seguirà un brindisi di Natale e un momento conviviale”. “Un plauso e un ringraziamento – hanno aggiunto dal Comune – va a tutti gli agricoltori locali, alleati preziosi per il territorio sia nella sua promozione, attraverso prodotti tipici e di alta qualità, sia nella sua cura e salvaguardia”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!