MONTEFALCO APPROVA LA CONVENZIONE CON L'UNIONE DEI COMUNI PER IL CORPO UNICO DI POLIZIA MUNICIPALE - Tuttoggi

MONTEFALCO APPROVA LA CONVENZIONE CON L'UNIONE DEI COMUNI PER IL CORPO UNICO DI POLIZIA MUNICIPALE

Redazione

MONTEFALCO APPROVA LA CONVENZIONE CON L'UNIONE DEI COMUNI PER IL CORPO UNICO DI POLIZIA MUNICIPALE

Sab, 09/04/2011 - 09:01

Condividi su:


Dal consiglio comunale di Montefalco è arrivato il “via libera” alla creazione di un corpo unico della Polizia Municipale. E’ stata infatti approvata nel corso del consiglio comunale tenutosi ieri la convenzione con l’Unione dei Comuni “Terre dell’Olio e del Sagrantino” che, oltre a Montefalco, comprende anche Bevagna, Campello sul Clitunno, Castel Ritaldi, Massa Martana, Giano dell’Umbria e Trevi, che servirà a creare un corpo unico di polizia locale in questo comprensorio. Per la conclusione dell’iter che porterà in breve tempo alla creazione di questo nuovo servizio, ideato allo scopo di ottimizzare i servizi e le professionalità esistenti e di crearne di nuove, servirà adesso un ulteriore passaggio, il prossimo 13 aprile, quando la convenzione sarà discussa nel consiglio dell’Unione dei Comuni. In seguito ogni amministrazione provvederà ad emanare specifici regolamenti. Nel corso del consiglio comunale di Montefalco è stata anche approvata la bozza per un nuovo regolamento che andrà a disciplinare gli interventi su suolo e sottosuolo ed aree di uso pubblico. L’intento è quello di razionalizzare le risorse per gli interventi ed incrementare l’utilizzo di nuove tecnologie.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!