Montefalco, ad un passo dalla fase due c'è il primo positivo

Montefalco, ad un passo dalla fase due c’è il primo positivo

Redazione

Montefalco, ad un passo dalla fase due c’è il primo positivo

La comunicazione da parte del primo cittadino Titta dopo due mesi di contagi zero
Lun, 11/05/2020 - 17:44

Condividi su:


Primo positivo a Montefalco, ad un passo dall’inizio della fase due. Lo comunica il sindaco Luigi Titta sui social, facendo “l’annuncio che non avrei voluto fare”.

“L’auspicio di una veloce guarigione”

Anche nella nostra realtà dopo oltre due mesi di assenza di casi, oggi registriamo il primo e speriamo ultimo caso di persona positiva al COVID 19. La persona sottoposta a tampone, non ha sintomi particolari, sostanzialmente stà bene, io proprio pochi minuti fà dopo la comunicazione della ASL ho chiamato la persona coinvolta per tutte le dovute comunicazioni ma anche per le rassicurazioni della vicinanza e presenza dell’amministrazione, è stata una conversazione dovuta ma gradita e si è conclusa ovviamente con l’auspicio di una veloce guarigione“.

Isolamento domiciliare

Il positivo sta passando l’isolamento in casa e i sanitari hanno avviato il tracciamento dei contatti. “Posso garantirvi che per il caso specifico non centrano le riaperture o maggiori libertà, lo dico per evitare facili polemiche. Vi invito pertanto alla tranquillità, tutto è sotto controllo come da protocollo, i contatti con la asl sono stretti e speriamo a breve potervi comunicare che la persona è negativa ai prossimi tamponi“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!