Montecastrilli, 550mila euro per edifici pubblici e scuole - Tuttoggi.info

Montecastrilli, 550mila euro per edifici pubblici e scuole

Redazione

Montecastrilli, 550mila euro per edifici pubblici e scuole

Angelucci "Risparmieremo su energia ed emissioni CO2"
Mer, 07/10/2015 - 16:12

Condividi su:


Ammontano ad oltre 550mila euro gli investimenti del Comune di Montecastrilli sugli edifici pubblici per il miglioramento energetico. I lavori, cofinanziati per 300mila euro da un bando regionale, hanno permesso l’abbattimento dei costi energetici, passati da 90mila a 72mila euro all’anno, con un risparmio di oltre 180mila euro in dieci anni.

Gli interventi principali sono stati eseguiti sulla sede del Comune, sulle scuole medie ed elementari di Castel dell’Aquila e sull’asilo di Quadrelli. In tutti gli edifici si è proceduto alla sostituzione degli infissi e degli impianti di riscaldamento, alla sede comunale è stato anche rifatto l’intonaco esterno e sono stati installati sistemi isolanti. “Abbiamo fatto un importante investimento – spiega il sindaco Fabio Angelucciche ci permette di migliorare e ammodernare scuole ed altri edifici pubblici, di risparmiare energia e di ridurre le emissioni di CO2”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!