"Monte Peglia per l'Unesco", a Orvieto il progetto riserva mondiale per la biosfera Mab Unesco - Tuttoggi.info

“Monte Peglia per l’Unesco”, a Orvieto il progetto riserva mondiale per la biosfera Mab Unesco

Redazione

“Monte Peglia per l’Unesco”, a Orvieto il progetto riserva mondiale per la biosfera Mab Unesco

Orvieto, Ficulle, Parrano, San Venanzo candidano il Peglia
Dom, 06/05/2018 - 10:49

Condividi su:


Mercoledì 9 maggio a partire dalle ore 9:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Orvieto, alla presenza, tra gli altri, dei vertici dell’Arma dei Carabinieri Forestali, sarà presentato il progetto per l’istituzione di una riserva mondiale per la biosfera Mab Unesco nel comprensorio del Monte Peglia. 

Il progetto, promosso dall’Associazione “Monte Peglia per Unesco” a cui hanno aderito i Comuni di Orvieto, Ficulle, Parrano e San Venanzo, è divenuto candidatura della Repubblica Italiana ed offre importanti opportunità di sviluppo e di coesione all’intero territorio, a cominciare dai temi della formazione dei giovani, dello sviluppo del turismo e dell’agricoltura sostenibile.

I lavori si apriranno con il saluto del Presidente del Consiglio Comunale di Orvieto, Angelo Pettinacci a cui seguiranno gli interventi di Daniele Cenci – Magistrato presso la Suprema Corte di Cassazione, Marco Vinicio Galli – Direttore del demanio dell’Agenzia forestale regionale , un rappresentante delle Categorie Produttive,  Giuseppe Germani – Sindaco di Orvieto, Col. Gaetano Palescandolo – Comandante Regionale dei Carabinieri forestali dell’Umbria, Generale di Divisione Davide De Laurentis – Vice Comandante Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri, Generale Antonio Ricciardi – Vice Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri e Comandante dell’Unità Tutela Forestale, Ambientale e Agroalimentare Carabinieri. Le conclusioni saranno svolte dal Presidente del Comitato promotore Avv. Francesco Paola.

Al termine del convegno, intorno alle ore 10:55, i partecipanti raggiungeranno la Riserva naturalistica del Monte Peglia dove sono previsti i saluti del Sindaco di San Venanzo, Marsilio Marinelli, del Colonnello Gaetano Palescandolo, del Generale Davide De Laurentis, del Generale Comandante Antonio Ricciardi e del Presidente del Comitato “Monte Peglia per Unesco” Francesco Paola.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!