Monte Ingino, tornano fruibili stradoni e buchetto - Tuttoggi

Monte Ingino, tornano fruibili stradoni e buchetto

Redazione

Monte Ingino, tornano fruibili stradoni e buchetto

Mar, 28/12/2021 - 11:56

Condividi su:


Conclusi i lavori di manutenzione di un muro di contenimento della strada e la sistemazione di un tratto delle mura urbiche. Quasi 80mila euro la spesa complessiva. Ora si può tornare a raggiungere la basilica di Sant’Ubaldo in totale sicurezza

Gli stradoni del Monte Ingino e il buchetto tornano fruibili, in totale sicurezza. Si sono infatti conclusi sia i lavori di manutenzione relativi alle porzioni pericolanti del muro di contenimento di uno stradone, sia la sistemazione di un tratto delle mura urbiche del secondo buchetto (nella foto).

Oltre 42mila euro l’importo dei lavori, che hanno riguardato l’eliminazione delle situazioni di pericolo (alcune pietre del muro di contenimento risultavano pericolanti) che avevano condotto alla chiusura della strada. Le porzioni a rischio del muro in pietra sono state fissate con perfori armati e stuccatura del paramento murario.

Per quanto invece concerne la sistemazione di un tratto delle mura urbiche del secondo buchetto, è stata eseguita la ricostruzione della parte di muratura interessata, la stilatura della faccia vista ove necessario nonchè la pulizia del paramento dalla vegetazione spontanea. L’importo complessivo di questi lavori è pari a 37.898 euro.

“Rendiamo di nuovo percorribile – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Valerio Piergentili – la via di accesso al monte Ingino, cara a tanti eugubini. I lavori e le manutenzioni effettuati ci permettono ora di garantire totale sicurezza ai molti camminatori che ogni giorno la percorrono”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!