Monte Castello di Vibio, nel teatro più piccolo si parla della grande Rete - Tuttoggi.info

Monte Castello di Vibio, nel teatro più piccolo si parla della grande Rete

Redazione

Monte Castello di Vibio, nel teatro più piccolo si parla della grande Rete

Incontro sul rapporto tra ragazzi, adulti e social network partendo da un libro
Sab, 18/08/2018 - 09:19

Condividi su:


Sabato 18 agosto, a Monte Castello di Vibio, nel “teatro più piccolo del mondo” si parlerà della “piazza più grande di sempre”, quella di internet, del web, con particolare riferimento al rapporto tra genitori, ragazzi e social network.

L’incontro, organizzato dal Comune, dalla Società del Teatro e dalla Pro loco, vedrà la presenza, tra gli altri, di due esperti di fama nazionale: il professor Stefano Epifani, docente di social studies a “La Sapienza” di Roma e alla “Carlo Bo” di Urbino, e Paolo Giardini, esperto di sicurezza informatica di primo livello.

A dialogare con loro sul palco del “Concordia”, gioello ottocentesco da 99 posti, ci saranno Andrea Chioini, giornalista Rai, insieme a Sonia Montegiove e Gilberto Santucci, autori di #Gnomeide: salvate le mamme e i papà, un fortunato best-seller che, partendo da uno storytelling ironico frutto di esperienze personali, affronta il tema dell’educazione alla consapevolezza digitale, una sfida educativa che le famiglie, la scuola e le diverse articolazioni sociali sono chiamate ad affrontare.

Presente anche Daniele Vita, presidente dell’Associazione italiana per la lotta contro il retinoblastoma, alla quale sono destinati i proventi del libro edito dalla Tau. L’incontro, ad ingresso gratuito, inizierà alle 18 con i saluti del Sindaco Daniela Brugnossi e si concluderà alle 20 con una degustazione nella piazza panoramica dello storico borgo, che con questa iniziativa vuole proporsi anche come centro della contemporaneità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!