Montagna gualdese protagonista con 5 escursioni aperte a tutti | Programma - Tuttoggi.info

Montagna gualdese protagonista con 5 escursioni aperte a tutti | Programma

Redazione

Montagna gualdese protagonista con 5 escursioni aperte a tutti | Programma

Si parte domenica 19 luglio con il giro del Montemaggio in Valsorda, ultimo appuntamento il 15 agosto
Mer, 15/07/2020 - 14:12

Condividi su:


Passeggiate ed escursioni per godere della bellezza della montagna, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere l’ unicità della Valsorda. Questo lo scopo dell’iniziativa promossa e ideata dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione del Cai sezione di Gualdo Tadino, che animerà la montagna gualdese con 5 appuntamenti di spicco a partire da domenica 19 luglio.

Le iniziative, facenti parte dell’Estate Gualdese 2020, vedranno protagonisti soprattutto eventi all’aria aperta in location di spicco come Valsorda e Serrasanta. La presentazione si è svolta nella Sala Consiliare del Municipio stamattina (mercoledì 15 luglio) con la presenza dell’Assessore alla Cultura e Turismo Barbara Bucari e dei rappresentanti CAI Sezione di Gualdo Tadino Angelo Santarelli e Riccardo Serroni.

Presentiamo oggi – ha sottolineato Bucariquesta iniziativa che si articolerà con escursioni e passeggiate che vedranno al centro la montagna gualdese. Cinque giornate da svolgersi all’aria aperta, alla quale potranno partecipare soci CAI e non, che partiranno dalla suggestiva location della Valsorda e che hanno l’obiettivo di promuovere le bellezze naturalistiche di cui dispone la nostra città ed il nostro territorio, facendole conoscere anche a turisti e gente di fuori Gualdo. Ringrazio il CAI per aver collaborato. In pochi giorni abbiamo messo in piedi un bel programma di iniziative che si protrarranno fino al 15 agosto“.

Cinque saranno le escursioni in programma, alla quale potranno partecipare tutti previa una prenotazione obbligatoria (che si può fare però anche direttamente sul posto presentandosi all’orario di partenza). Di seguito gli appuntamenti (non tutti gli orari al momento sono disponibili):

  • Domenica 19 luglio: Valsorda/Giro del Montemaggio/Valsorda (durata: 2 ore e mezzo circa)
  • Domenica 26 luglio: Valsorda/Passo Cattio/Pian delle Vescole/Serrasanta/Valsorda (durata: circa 2 ore e mezzo)
  • Domenica 2 agosto: Valsorda/Serrasanta (durata: circa 2 ore e mezzo)
  • Domenica 9 agosto (in concomitanza con l’evento Suoni Controvento) doppio appuntamento: mattino Valsorda/Razzipante/Valsorda e pomeriggio partenza alle ore 16 da Valsorda con arrivo alle ore 17.30 a Serrasanta per assistere al concerto di Fabrizio Bosso e Luciano Biondini per Suoni Controvento
  • Sabato 15 agosto: Valsorda/Passaiole/Senate/Monte Maggio/Valsorda (durata: 3 ore e mezza – 4 ore con difficoltà elevata)

Tutte le escursioni saranno inserite nella pagina Facebook Gualdo Tadino – Tradizione, Cultura, Emozioni, che sarà aggiornata puntualmente con le ultime news e con le informazioni necessarie alla prenotazione.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!