Monsignor Benedetto Tuzia,vescovo di Orvieto e Todi, ha raggiunto l'età della pensione - Tuttoggi.info

Monsignor Benedetto Tuzia,vescovo di Orvieto e Todi, ha raggiunto l’età della pensione

Redazione

Monsignor Benedetto Tuzia,vescovo di Orvieto e Todi, ha raggiunto l’età della pensione

Gio, 26/12/2019 - 11:20

Condividi su:


Compie in questi giorni 75 anni il Vescovo di Orvieto-Todi, Monsignor Benedetto Tuzia. E’ dunque arrivata l’età della pensione per il presule tuderte, secondo le regole della Chiesa.

Di fatto però il Vescovo Tuzia, originario di Subiaco, sarà a capo di tutte le celebrazioni di fine anno e di inizio 2020, probabilmente fino alla celebrazione del Corpus Domini.

Al momento non si hanno informazioni sul successore del presule, mentre invece è probabile che presto si metta mano ad una nuova organizzazione della Diocesi.

l’Archidiocesi di Orvieto-Todi consiste di 1.310 chilometri quadrati, comprensiva di tre province e due regioni del centro Italia. Ad oggi si contano 90.473 abitanti, 92 parrocchie, 21 unità pastorali e 6 vicariati.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!