Mons. Piemontese in visita pastorale ad Alviano nel segno di San Francesco - Tuttoggi.info

Mons. Piemontese in visita pastorale ad Alviano nel segno di San Francesco

Redazione

Mons. Piemontese in visita pastorale ad Alviano nel segno di San Francesco

Il sindaco Giovanni Ciardo ha omaggiato il vescovo con un volume sulla visita pastorale di Mons. Camaiani
Mer, 20/12/2017 - 14:14

Condividi su:


“Abbiamo rafforzato l’impegno comune e la collaborazione reciproca per il bene della nostra comunità e del nostro territorio”. E’ il commento del sindaco, Giovanni Ciardo, dopo la visita pastorale del vescovo di Terni, Narni e Amelia, mons. Giuseppe Piemontese, svoltasi ad Alviano nei giorni scorsi.

Il vescovo, oltre al sindaco, alla giunta e al Consiglio comunale, ha incontrato le associazioni sportive e di volontariato, i quattro rioni del paese, la pro loco e il comitato festeggiamenti. “Tante belle realtà – sottolinea Ciardoper la promozione della storia e della cultura di Alviano che il vescovo ha ringraziato per l’opera svolta e la collaborazione solidale con la parrocchia”.

“E’ un impegno che vede unita realtà civile e religiosa per il bene della comunità”, ha detto il vescovo, che si è poi soffermato sull’importanza di custodire e sviluppare concetti come cultura della solidarietà e del senso civico. Mons. Piemontese ha poi fatto riferimento a San Francesco “di cui – ha detto – questa città ha ampie testimonianze”.

Il sindaco ha infine donato al vescovo la pubblicazione dell’antico documento “La visita pastorale di mons. Pietro Camaiani”, una produzione del Comune di Alviano curata da Giovanni Sabatini, Maria Antonietta di Biagio e Marialuisa Pegoraro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!