Monini volley, conto alla rovescia per l 'inizio della nuova stagione - Tuttoggi.info

Monini volley, conto alla rovescia per l ‘inizio della nuova stagione

Redazione

Monini volley, conto alla rovescia per l ‘inizio della nuova stagione

Ritrovo di tutta la squadra il 7 agosto | Il calendario delle prime amichevoli
Ven, 04/08/2017 - 11:31

Condividi su:


Il conto alla rovescia è quasi terminato. La Monini Marconi versione 2017/2018 si ritroverà lunedì 7 agosto per la prima ‘sudata’ della stagione agli ordini del tecnico Riccardo Provvedi e del suo staff. I giocatori arriveranno alla spicciolata nel weekend e prenderanno possesso dei loro nuovi alloggi, poi via alla preparazione che, oltre alle sedute atletiche e di tecnica, sarà caratterizzata da diversi test match utili a saggiare la condizione generale della squadra man mano che il campionato si avvicina.

Il calendario delle amichevoli – Il primo appuntamento casalingo è fissato per mercoledì 30 agosto alle 18 contro la Videx Grottazzolina dell’ex Michele Morelli. Martedì 5 settembre, sempre alle 18, affascinante sfida contro i Lupi di Santa Croce, società a cui coach Provvedi è particolarmente legato per aver vinto il campionato e la Coppa Italia di A2 nella stagione 2004/2005. Altro test interessante sarà il torneo triangolare con Potenza Picena e Roma, previsto per sabato 9 settembre, che chiuderà gli impegni casalinghi con squadre di pari categoria. In mezzo però, ci saranno due trasferte di lusso sui campi di 2 importanti club di SuperLega.

I presenti – Alla data prevista per il raduno saranno 13 i giocatori a disposizione di Provvedi: i palleggiatori Corvetta e Costanzi, gli opposti Giannotti e Segoni, gli schiacciatori Galliani, Bertoli, Mariano e Agostini, i liberi Bari e Di Renzo, i centrali Zamagni, Cubito e Katalan. Unico assente in queste prime settimane il canadese Lucas Van Berkel, ancora impegnato con la sua nazionale.

Giovani e umbri – Al gruppo inoltre, su esplicita richiesta di Provvedi, saranno aggregati i giovani del vivaio Giustini, Traballoni e Buttarini che, insieme ai vari Segoni, Costanzi, Di Renzo e Agostini andranno a formare una ‘colonia’ di giovani locali tutti prodotti del vivaio Monini Marconi. Un segno di quanto la dirigenza punti a far crescere i talenti locali oltre che puntare su giocatori già affermati per disputare una A2 di vertice.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!