Mondiali Brasile 2014, Convocato l’umbro Andrea Ranocchia - Tuttoggi.info

Mondiali Brasile 2014, Convocato l’umbro Andrea Ranocchia

Davide Baccarini

Mondiali Brasile 2014, Convocato l’umbro Andrea Ranocchia

Il 26enne assisiano dell’Inter sarà il 24° giocatore della rosa selezionata dal ct Prandelli
Lun, 02/06/2014 - 00:02

Condividi su:


Per un soffio ma ce l’ha fatta. Andrea Ranocchia, seppur da “riserva”, porterà un po’ di Umbria ai Mondiali di calcio di Brasile 2014. Il ct Cesare Prandelli ha infatti deciso di aggiungere, alla lista dei 7 difensori azzurri, anche il 26enne giocatore assisiano. Una garanzia, ma anche una “precauzione”, viste le condizioni non eccezionali di Paletta e Barzagli.

Per Ranocchia, classe ’88, è il primo mondiale in carriera. La convocazione è stata il premio per un finale di stagione quasi perfetto, nel quale il giocatore, ogni qualvolta è stato utilizzato da Mazzarri, ha compiuto prestazioni impeccabili. La sua stagione con l’Inter si è conclusa con un bilancio di 26 presenze ed una rete. Non resta che auguragli un grande in bocca al lupo.

Questi tutti i 24 convocati di Prandelli:

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);
Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma) [Ranocchia (Inter)]
Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);
Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!