Molestie sessuali, lunedì l'interrogatorio del medico dell'ospedale

Molestie sessuali, lunedì l’interrogatorio del medico dell’ospedale

Redazione

Molestie sessuali, lunedì l’interrogatorio del medico dell’ospedale

Sab, 30/01/2021 - 12:39

Condividi su:


Le accuse delle due specializzandi per fatti che sarebbero avvenuti nei mesi scorsi nel reparto e in ufficio | L'ospedale gli ha sospeso lo stipendio

Sarà interrogato lunedì dal gip Natalia Giubilei il medico dell’ospedale di Perugia sospeso per sei mesi a seguito delle accuse di molestie sessuali che gli sono state rivolte da due specializzande del suo reparto.

La denuncia era stata presentata dalla stessa Azienda ospedaliera che aveva raccolto la segnalazione delle due giovani colleghe. Le avances e i palpeggiamenti sarebbero avvenuti, secondo i racconti delle giovani, nel reparto e in uno studio medico, in assenza di altre persone. Fatti che sarebbero avvenuti in un caso più di un anno fa e poi nei mesi scorsi.

Sulla base delle indagini svolte dai carabinieri della sezione di polizia giudiziaria il gip ha disposto la misura interdittiva nei confronti del medico. Provvedimento comunicato mercoledì scorso, quando i carabinieri hanno anche sequestrato un pc in uso al professionista e il suo cellulare.

Il gip non ha accolto la richiesta degli arresti domiciliari rilevando il difetto della gravità dei fatti contestati.

L’Azienda ospedaliera ha assicurato massima collaborazione agli inquirenti. E in attesa di eventuali provvedimenti disciplinari ha deciso di sospendergli lo stipendio.

Lunedì, nel corso dell’interrogatorio, il medico – che si è rivolto all’avvocato Nicola Barocci – potrà fornire la sua versione dei fatti contestati.

(Foto generica d’archivio dell’ospedale di Perugia)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!