Modifiche a circolazione in via Aristotele, Tasso "Intervento sperimentale" | Cosa cambia - Tuttoggi.info

Modifiche a circolazione in via Aristotele, Tasso “Intervento sperimentale” | Cosa cambia

Redazione

Modifiche a circolazione in via Aristotele, Tasso “Intervento sperimentale” | Cosa cambia

Sistema di nuovi sensi unici attivo da lunedì 29 luglio a 30 settembre, l'assessore alla Mobilità "Obiettivo agevolare scorrevolezza traffico e aumentare spazi sosta per residenti"
Mar, 23/07/2019 - 10:59

Condividi su:


Il vicesindaco e assessore alla Mobilità di Gubbio Alessia Tasso, dopo un’attenta analisi dei flussi veicolari in alcune vie della città svolta insieme alla Polizia Municipale, ha annunciato imminenti modifiche alla circolazione. In particolare è emersa la necessità di rivedere l’attuale regolamentazione della circolazione lungo Via Aristotele e le traverse che adducono alla stessa. La via, infatti, è stata interessata nel tempo da vari sinistri.

Il duplice fine – ha detto l’assessore – è quello di agevolare la circolazione e la scorrevolezza del traffico nonché aumentare gli spazi disponibili per la sosta per i residenti, andando ad eliminare incroci problematici con un sistema di sensi unici“.

L’intervento è inserito nelle finalità di politica ambientale e negli obiettivi strategici di questa amministrazione, con particolare attenzione verso il territorio. Non solo dunque ‘raccolta differenziata’, ma anche ‘mobilità sostenibile’ e modifica delle nostre abitudini in merito agli spostamenti, favorendo mezzi di trasporto pubblici in luogo dell’auto privata

Restando dunque ferma l’intenzione dell’amministrazione di dotarsi di un Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS), prossimo all’approvazione, – ha concluso Tasso – risulta necessario procedere con iniziative puntuali e pilota già in alcune zone della nostra città dove, per particolari situazioni legata all’alta incidentalità, alla necessità di maggiori spazi di sosta, alle richieste degli stessi residenti, intendiamo intervenire da subito“.

Le modifiche alla circolazione che si rendono necessarie sono: il senso unico di marcia in Via Aristotele, con direzione di marcia da Via Platone a Vai Michelangelo; il senso unico di marcia in Via Kant, con direzione di marcia da Via Aristotele a Via Madonna di Mezzo Piano; il senso unico di marcia in Via della Primula, tratto compreso tra Via Madonna di Mezzo Piano e Via Aristotele, con direzione di marcia da Via Madonna di Mezzo Piano e Via Aristotele; il senso unico di marcia in Via Cartesio, tratto compreso tra Via Aristotele e Via Madonna di Mezzo Piano, senso di marcia da Via Aristotele a Via Madonna di Mezzo Piano; il senso unico di marcia in Via Alberetello, tratto compreso tra Via Madonna di Mezzo Piano e Via Aristotele, con direzione di marcia da Via Madonna di Mezzo Piano e Via Aristotele.

Questo intervento, di natura sperimentale, verrà attivato da lunedì 29 luglio fino a lunedì 30 settembre, al cui termine si effettueranno le opportune valutazioni e verifiche al fine di rendere le prescrizioni definitive o, al contrario, introdurre opportuni correttivi. Per meglio illustrare il provvedimento, l’assessore Tasso sarà disponibile ad incontrare i cittadini interessati venerdì 26 luglio, dalle ore 11 alle 14 presso gli uffici della Polizia Municipale in Largo della Pentapoli.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!