Modena, campionati nazionali di ruzzolone: Fabio Bussetti è campione tricolore - Tuttoggi.info

Modena, campionati nazionali di ruzzolone: Fabio Bussetti è campione tricolore

Redazione

Modena, campionati nazionali di ruzzolone: Fabio Bussetti è campione tricolore

Mar, 06/09/2011 - 15:13

Condividi su:


Gli ultimi risultati degli atleti delle società sportive del comprensorio ternano ai recenti Campionati Italiani Assoluti di Ruzzolone disputati a Zocca (Modena), mettono in risalto i grandi progressi del movimento sotto l'egida del Comitato provinciale della F.I.G.e.S.T., anche dal punto di vista della ventata di ringiovanimento segno di un evidente ricambio di qualità. Ne è la riprova il fatto che atleti della provincia di Terni sono stati in grado di superare i maestri modenesi in casa loro. Su tutti c'è da sottolineare la conquista della maglia tricolore di Campione Italiano nell'individuale della Categoria A, la più importante, di Fabio Bussetti. E proprio Bussetti fa parte dell'Associazione Sportiva Fornole, una squadra formata da elementi giovani guidata da un grande appassionato del ruzzolone come è il presidente Mauro Vagata. Sempre a proposito dell'individuale vanno evidenziati anche i piazzamenti sul podio di Gino Paradisi dell'ASD San Gemini, terzo nella Categoria C ed ancora dell'altra medaglia di bronzo conquistata da Mattia Fattorini di Orvieto. Buono anche il quinto posto ottenuto da Vincenzo Costanzi dell'ASD La Selva Poscargano. Nella competizione a coppie, nella categoria A, bronzo per gli orvietani. Grande soddisfazione per i risultati raggiunti è stata espressa dal presidente provinciale FIGeST Mauro Struzzi: “quello che mi fa enorme piacere è il fatto che il titolo italiano sia stato conquistato da un giovane, perché dimostra che a questo sport definito popolare si avvicinano atleti di tutte le età portando ad un ricambio assolutamente vitale per questa disciplina tradizionale”.

CAMPIONATO ITALIANO DI RULLETTO A CALVI

Il Comitato provinciale raggiunge anche un altro significativo obiettivo a livello di organizzazione visto che gli è stato assegnato il Campionato tricolore di Rulletto che si disputerà a Calvi dell'Umbria nei giorni del 24 e del 25 settembre prossimi al campo di gara della Strada del Passatore. Si tratta dell'8° Campionato Individuale e del 7° Campionato a squadre. Da battere i campioni uscenti provenienti dalle Marche ed in particolare dalle province di Pesaro Urbino e Macerata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!