Lions, moda e solidarietà protagonisti grazie ai club della valle umbra - Tuttoggi.info

Lions, moda e solidarietà protagonisti grazie ai club della valle umbra

Redazione

Lions, moda e solidarietà protagonisti grazie ai club della valle umbra

Serata di raccolta fondi dedicata alla ricerca ed alla prevenzione del cancro infantile grazie al coinvolgimento dei Lions di Foligno, Spoleto, Gualdo Tadino e Assisi
Mar, 09/10/2018 - 11:35

Condividi su:


“La potenza del bene si è rifugiata nella natura del bello” scriveva Platone e questo concetto ha ispirato l’evento di moda che ha sposato con successo il service Lions, organizzato dai club della Zona D della Nona circoscrizione (Foligno, Gualdo Tadino, Assisi e Spoleto), allestita nel palazzo della Signoria di Spoleto, il giorno 6 Ottobre 2018.

Un sentitissimo grazie – evidenziano i promotori – va da subito rivolto ad Ada Urbani, già senatore della Repubblica, ora assessore alla cultura del Comune di Spoleto, che si è prodigata per consentire l’apertura della eccezionale location.

Per aderire al Progetto Lions Forward 2018/19 è stata effettuata all’ingresso del palazzo, una raccolta fondi volontaria, dedicata all’oncologia pediatrica e l’intero ricavato sarà devoluto alla ricerca delle cure e alla prevenzione del Cancro infantile. I beneficiari saranno le strutture collegate ai 4 comuni dei club della zona 9/D: Assisi, Gualdo Tadino, Foligno e Spoleto.

La socia Monica Bisogni Fantauzzi, del club Roma Sistina, (nom de plume MonicaBi.) aderendo con entusiasmo al progetto ha deciso di presentare ad oltre 200 amici e soci lions la sua “Collezione Autunno Inverno 2018/19” preoccupandosi anche personalmente dell’allestimento della location con il suo scenografo, Antonio Persichini.

In un’atmosfera di profonda amicizia e palpabile solidarietà i presenti hanno assistito ad un evento scintillante di moda in un vero caleidoscopio di luci, di suoni, di armonie, ci ha presentato l’ottobre vestito dei suoi colori di ambra e carminio. Dieci modelle professioniste hanno indossato i capi clou di una collezione molto raffinata, elegante e femminile. Il glamour delle creazioni di Monica non si coglie nell’esuberanza delle decorazioni, ma nella scelta di stoffe magiche ed aristocratiche, nei decori realizzati a mano, nelle rifiniture ricercate; insomma un lusso illuminato di stile.

A metà serata, la conduttrice Ambra Cenci ha passato la parola al Cerimoniere distrettuale dell’ Umbria, Dott. Giorgio Parisi che ha spiegato le finalità del service salutando caldamente i presidenti dei 4 club della Zona: Maurizio Ercolanetti, Fabrizio Bravi, Paolo Forconi e Vincenzo Rossi, con Massimo Paggi 1° Vice Governatore del Distretto 108L, Pietro Pegoraro Past Governatore del Distretto 108L, Marco Fantauzzi Presidente della Zona 9/D ideatore dell’ iniziativa, Gianni Ranalli Presidente della Zona 8/A e Carla Ascani delegata del Governatore al NEW Voices multidistrettuale, invitando in primis il Presidente del Lions Club Spoleto, padrone di casa, Vincenzo Rossi, per un saluto. Quindi il Dott. Guido Pennoni delegato del Governatore al service di area per l’oncologia pediatrica- Cancro Infantile, ha spiegato concretamente le finalità dell’iniziativa.

In un’atmosfera di palpabile emozione ha poi preso la parola il 1° Vice Governatore Massimo Paggi, che ha portato i saluti del Governatore Leda Puppa Rettighieri Governatore del Distretto 108L 2018/19 rifacendosi al detto greco del “Kalos Kai Agatos”! Ad incrementare il successo economico dell’iniziativa, sono stati consegnati numerosi biglietti, da sorteggiare tra i presenti, per aggiudicare una pregevole opera pittorica dell’artista perugino Fausto Minestrini. L’estrazione è avvenuta alla presenza di un volto noto della tv, il notaio Giovanni Pocaterra.

La serata è poi proseguita con il defilè degli abiti da gran sera, per concludersi, con un vero fuoco d’artificio: uno splendido abito da sposa in pizzo chantilly ricamato da jais e cristalli.

Una elegante conviviale, allestita tra i piloni trecenteschi, stemmi pontifici e volte a crociera che videro la presenza nel palazzo di Lucrezia Borgia, ha concluso la splendida serata nata all’insegna dell’eleganza, della bellezza e della solidarietà.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!