Mobili e arredamento, scopri le nuove tendenze e sconti fino al 70% su Livingo.it - Tuttoggi.info

Mobili e arredamento, scopri le nuove tendenze e sconti fino al 70% su Livingo.it

Redazione

Mobili e arredamento, scopri le nuove tendenze e sconti fino al 70% su Livingo.it

Idee, consigli, offerte speciali e tendenze per dare nuova vita alla tua casa, e non solo
Lun, 25/06/2018 - 17:53

Condividi su:


Con la bella stagione andiamo incontro ad una sorta di rinascita, interiore ed esteriore, e allora non c’è soltanto la voglia di cambiare look e abbigliamento, ma anche – perché no – di dare ‘nuova vita’ alla casa.

Una bella rinnovata all’arredamento ci consentirà di vivere l’estate con più armonia ed affrontare un lungo inverno in un ‘nido’ più accogliente e confortevole che ci farà amare ancora di più la nostra abitazione. A volte basta un acquisto ‘strategico’ in altri casi una bella svolta, insomma: le occasioni sono tante, ma soprattutto, da non perdere!

L’asso nella manica che ci possiamo giocare è quello di Livingo.it uno dei portali d’arredamento più gettonati in tutta Europa, basta scorrere sullo schermo, cliccare, archiviare, inviare, scorrere ed ecco che – magari dal lettino o da un soffice prato – spuntano fuori le soluzioni migliori per una casa che non vedrai l’ora di ‘vivere’ di nuovo.

Ci sono i saldi estivi? Ebbene Livingo.it ti propone super offerte con sconti imperdibili sino al 70% con consegne veloci in tutta Italia, e trovi di tutto: mobili ed accessori per bambini, per l’ufficio, per il bagno o tessili per la casa; ma anche decorazioni fai da te e poi ancora oggetti in vimini, appendini lampade, scarpiere e tutto quanto ‘fa casa’!

Lo stile
In cima alle ‘richieste estive’ spicca statisticamente la zona living: cucina, soggiorno e giardino. E proprio questi ambienti sono al centro di tanti interessanti stili e nuove tendenze di arredamento: quest’anno infatti riserva novità davvero originale.
E così – come riportato da Livingo.it – se lo scorso anno è stato all’insegna dello stile minimalista, il 2018 si prospetta invece come una sorta di ‘ritorno al futuro’. Le tendenze della primavera-estate 2018 sono sostanzialmente caratterizzate dalla riscoperta dello stile vintage e dell’industrial design; due stili apparentemente incompatibili fra loro, che nelle nuove collezioni di mobili e accessori per la casa hanno tuttavia trovato la giusta armonia. Forme geometriche, materiali grezzi e colori contrastanti danno vita a soluzioni estetiche originali e di grande impatto, che contribuiscono ad esaltare anche gli ambienti più comuni.

Materiali e design
Col ritorno in auge dello stile vintage in ‘salsa industriale’ si assiste praticamente anche alla riscoperta di alcuni materiali ormai da tempo dimenticati. Sul fronte relativo a divani e poltrone, protagonista dell’estate 2018 sarà il velluto, tessuto pregiato e particolarmente idoneo alla realizzazione di un arredamento vintage dal comfort moderno. Gli si affianca il Nabuk, simile al velluto, ma ancor più pregiato e adatto agli ambienti eleganti e raffinati.
La crescente diffusione di materiali naturali e richiami floreali – si scopre su Livingo.it – introduce invece un’altra delle novità di quest’anno, ovvero lo stile tropical: si tratta di una particolare quanto originale corrente di design, che sempre più spesso trova spazio nelle vetrine e sui cataloghi dei negozi d’arredamento. Carte da parati con disegni floreali, mensole e scaffali in legno di bambù, decorazioni in vimini, palme e cactus da giardino sono infatti solo alcuni degli arredi considerato di maggior tendenza in questa estate 2018.

I nuovi colori dell’estate
Sempre per la serie, lo stile non ha confini, verrebbe da dire: ma chi l’ha detto che in estate vanno di moda i colori sgargianti? Quest’anno – ad esempio, fanno sapere gli esperti di Livingo.it– sono i colori scuri e le tonalità neutre a fare tendenza. Per le superfici e i rivestimenti dei mobili da cucina, ecco quindi prendere piede l’utilizzo di materiali grezzi come il marmo, il granito o il gres, caratterizzati però da un connubio naturale di colori scuri e neutri, che ben si abbinano agli arredi in stile industriale o vintage. Nel campo degli accessori tornano in voga rame ed l’ottone: due materiali e due colori che consentono di ottenere la giusta combinazione fra classico e moderno, in qualsiasi ambiente si vadano ad inserire. E per non rinunciare a un tocco di colore, ecco il cosiddetto ‘Pantone Ultra Violet’: viola vivace e brillante, particolarmente adatto alle decorazioni parietali, ai cuscini ed ai rivestimenti in tessuto.

Idee, consigli, offerte, tendenze, scopri tutto quello che cerchi su www.livingo.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!