"Mister P" Solieri e Campani in concerto ad Acquasparta - Tuttoggi.info

“Mister P” Solieri e Campani in concerto ad Acquasparta

Redazione

“Mister P” Solieri e Campani in concerto ad Acquasparta

Festa Della Birra ospita a una grande serata di musica
Ven, 28/08/2015 - 15:23

Condividi su:


Il 29 agosto ad Acquasparta in occasione della festa Birra & Borghi (Piazzetta delle Prove) si terrà una serata ad ingresso gratuito dove si fonderanno due band per un concerto all’insegna del Rock.
La band Umbra ”Mister P.” capitanata da Alex Cerasani ospiterà infatti parte della ”Solieri Gang” con lo storico chitarrista e autore di Vasco Maurizio Solieri appunto. Alex Cerasani e Solieri sono amici da anni e collaborano sia per i Live che per brani inediti. Per questo concerto si uniranno le loro rispettive e attuali band per un mix tra classici rock, pezzi inediti e alcuni famosi brani scritti da Solieri per Vasco che hanno fatto la storia del Rock in Italia.
Parteciperanno inoltre il tastierista Mimmo Camporeale anche lui storico musicista e autore per Vasco Rossi e Steve Rogers Band e Lollo Campani, eclettico cantante di Reggio Emilia protagonista del ”Notre Dame de Paris” di Cocciante, finalista a ”The voice”e frontman di una nuova band prodotta da Mogol. I
Mister P. sono invece un gruppo tutto”made in Umbria” ideato da Alex Cerasani con Ilaria Pileri alla voce e sono attualmente impegnati nel tour ”The happy Rock Show”, uno spettacolo Rock/Dance innovativo in cui sono state riarrangiate anche delle hit di famosi dj come David Guetta in chiave ”rock vecchia scuola”, tutto suonato live, senza ausilio di elettronica e basi musicali preregistrate. E’ prevista tralaltro anche una data dei Mister P. proprio per la festa Birra & Borghi il 5 settembre.
I concerti si terranno alle ore 22.45 nella ”Piazzetta delle Prove” chiamata così proprio perche’ nei primi dell’800 veniva utilizzata dal coro del convento per fare le prove ed è nota infatti per avere un’ ottima acustica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!