Sofia, Caterina e Francesca. Sono loro le tre bellezze che rappresenteranno l’Umbria alla finale nazionale di Miss Mondo, che si terrà il 15 giugno a Gallipoli, in Puglia.
Nella finale regionale, ad aggiudicarsi la fascia di Miss Mondo Umbria 2025 è stata Sofia Morlupi di Collepepe, frazione del Comune di Collazzone. Dietro alla 17enne si sono classificate, rispettivamente, le coetanee Caterina Sigismondi di Torgiano e Francesca Volpe di Perugia.
Le 8 finaliste – presentate da Agnese Quattranni – sono state valutate da una giuria di esperti composta dai giornalisti Luca Pisinicca (presidente di giuria), Noemi Campanella e Massimo Sbardella, Federica Bardani, ex organizzatrice Miss Mondo Umbria, counselour e formatrice, Andrea Braconi, consigliere comunale di Corciano, Fabio Vercillo, medico e chirurgo ortopedico, e da Francesco Luciani, avvocato.
Sponsor dell’evento umbro sono stati Griffati & Firmati, Antoniacci, Yamamay, Frenkie Garage, Temperini, O’Bag mentre le ragazze sono state pettinate dallo staff di Art Inside Parrucchieri Italia.
Durante la manifestazione è stato ricordato con grande commozione Antonio Becchetti, titolare di un’importante agenzia di models e management e che curava da anni le coreografie delle sfilate di Miss Mondo Umbria, scomparso prematuramente lo scorso anno. L’organizzazione della sfilata è stata curata da Marta Valigi e Giulia Lollini, titolari di AB Models Management, agenzia di models e management. Presente alla finale anche il patron di Miss Mondo Umbria Gianni Marcantonini di Art Inside Event.