Mismetti a Mantucci: "è paradossale un esposto alla Corte dei Conti" - Tuttoggi

Mismetti a Mantucci: “è paradossale un esposto alla Corte dei Conti”

Redazione

Mismetti a Mantucci: “è paradossale un esposto alla Corte dei Conti”

Lun, 11/02/2013 - 13:19

Condividi su:


“E’ paradossale che il consigliere Daniele Mantucci intenda presentare un esposto alla Corte dei Conti per un intervento che migliorerà l’aspetto di Piazza della Repubblica”. Così il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, replica all’intervento del consigliere Daniele Mantucci che aveva annunciato un esposto alla magistratura contabile sulla ripavimentazione in piazza della Repubblica. “E’ una posizione meramente strumentale – ha osservato il sindaco – che si basa sulla tesi che sarebbe stato preferibile sostituire o restaurare le pietre rovinate con il risultato di trasformare Piazza della Repubblica in una sorta di puzzle e con un aggravio di costi”. Mismetti ha sottolineato che “ripeto, ancora una volta, che l’intervento di pavimentazione del centro storico, finanziato con fondi dei Pir dopo il sisma, non sarebbe stato mai possibile portarlo avanti con fondi ordinari. Interessa le reti (fogna, gas, acqua, nuovo cablaggio) ed è funzionale al futuro dell’intera città”. Il sindaco ha annunciato che “è allo studio un regolamento che possa favorire la conservazione dell’opera di pavimentazione avvenuta. C’è bisogno di maggiore attenzione e senso di responsabilità da parte dei cittadini perché la città è un bene di tutti e non di una parte politica o di un’altra. E’ indubbio che non possono essere tollerati alcuni comportamenti, anche alla guida di autovetture, contrari all’educazione civica e al codice della strada”.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!