Minorenne rapina appartamento | Rintracciata dalla Polizia - Tuttoggi.info

Minorenne rapina appartamento | Rintracciata dalla Polizia

Redazione

Minorenne rapina appartamento | Rintracciata dalla Polizia

Si tratta di una donna 30enne e una giovane 14enne | Denunciato, inoltre, uomo 23enne
Lun, 15/06/2015 - 15:03

Condividi su:


Le erano entrate in casa, forzando la porta di ingresso, avevano arraffato gioielli ed orologi e poi erano scappate, ma lei, la proprietaria, le aveva viste bene e le loro facce le aveva impresse nella mente, così quando, durante la denuncia, gli agenti della Sezione Anticrimine del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto le hanno mostrato un album fotografico, non ha avuto dubbi e con tutta sicurezza ha indicato quelle due donne che poco tempo prima l’avevano derubata.

Immediati gli accertamenti della Polizia di Stato che hanno identificato le due donne, una proveniente da un campo nomadi di Latina con numerosissimi precedenti penali per reati contro il patrimonio e l’altra, che non ha ancora compiuto 14 anni e per questo non imputabile, residente con i genitori (noti entrambi alle Forze dell’Ordine) in provincia di Roma, ma comunque con una lunga lista di precedenti penali per furto in abitazione e possesso di arnesi atti allo scasso. La maggiore delle due, di 30 anni di età, è stata denunciata.

Nel fine settimana, durante l’attività di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volante ha fermato nei pressi della stazione ferroviaria di Orvieto Scalo un uomo, per procedere ad una normale procedura di identificazione. Il giovane, che stava seduto da solo su una panchina, è risultato essere gravato da numerosi precedenti penali ed attualmente sottoposto alla misura della sorveglianza speciale, tramite un decreto del tribunale di Roma. Italiano, 23 anni, residente a Ladispoli, nei suoi confronti era stato emesso anche un rintraccio per la notifica della revoca della patente. Considerata la sua pericolosità sociale, gli agenti hanno eseguito una perquisizione personale e, nello zaino, è stato trovato un coltello a serramanico dalla lama di 10 cm.
Il ragazzo è stato denunciato per la violazione delle prescrizioni della sorveglianza speciale e per porto ingiustificato di strumenti atti ad offendere.

(Foto Archivio)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!