Minorenne inglese positivo al Covid rompe la quarantena per prendere l'aereo

Minorenne inglese positivo al Covid rompe la quarantena per prendere l’aereo

Redazione

Minorenne inglese positivo al Covid rompe la quarantena per prendere l’aereo

Gio, 02/09/2021 - 12:58

Condividi su:


Era in isolamento insieme ai genitori, dopo il tampone positivo effettuato all'arrivo | Rintracciato all'aeroporto dalla polizia e riportato in quarantena

Minorenne inglese positivo al Covid rompe la quarantena e si presenta in aeroporto. Il ragazzino è stato identificato dalla polizia mentre tentava di salire su un volo diretto a Londra, nonostante l’obbligo di isolamento.

Il ragazzo, entrato in Italia insieme ai propri genitori, anch’essi cittadini britannici, con un volo proveniente da Londra, dopo aver trascorso i 5 giorni obbligatori di isolamento domiciliare, era risultato positivo al Covid.

Il costante flusso di informazioni fra l’Azienda ospedaliera e la Polizia di Stato, nonché il costante aggiornamento delle banche dati, ha permesso agli agenti, impegnati presso l’Aeroporto di Sant’Egidio, di individuare il ragazzo, presentatosi presso lo scalo aereo perugino con un biglietto di ritorno per Londra, col quale avrebbe fatto rientro nel suo Paese lasciando i genitori a Perugia ed identificarlo come “inottemperante all’obbligo di isolamento” imposto dall’ASL.

Il ragazzo è stato quindi deferito all’autorità giudiziaria, affidato ai genitori e posto in quarantena sino a nuovo tampone, che dovrà risultare negativo per poter intraprendere il viaggio di ritorno.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!