Ministro Istruzione Fedeli in Umbria l'1 Aprile - Tuttoggi.info

Ministro Istruzione Fedeli in Umbria l’1 Aprile

Redazione

Ministro Istruzione Fedeli in Umbria l’1 Aprile

A Todi al "Ciuffelli"; a Perugia firme accordi per "piano scuola digitale" e "percorso graduale statizzazione" Accademia "Vannucci"
Gio, 30/03/2017 - 18:33

Condividi su:


Visita ufficiale in Umbria, sabato 1 aprile, della Ministra dell’istruzione, università e ricerca, senatrice Valeria Fedeli. La visita inizierà alle 9.30 a Todi, dove la Ministra sarà all’Istituto di istruzione superiore “Ciuffelli”.

Alle 11,30 è invece prevista a Perugia, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, la firma dell'”Accordo di collaborazione del piano nazionale per la scuola digitale” tra MIUR e Regione Umbria. I contenuti dell’accordo saranno illustrati dall’assessore regionale all’istruzione, Antonio Bartolini, e sono previsti interventi di Sabrina Boarelli, dirigente ufficio scolastico regionale, Stefano Paggetti, coordinatore del progetto “Rete animatori digitali dell’Umbria”. Prenderà quindi la parola la presidente della Regione Marini e concluderà la Ministra Fedeli.

Alle ore 12.40, presso l’Accademia di belle Arti di Perugia, è invece prevista la sottoscrizione dell’accordo di programma finalizzato alla individuazione di un percorso preordinato per l’avvio di una graduale statizzazione dell’Accademia. A firmare l’atto saranno la Ministra Fedeli, la presidente della Regione, Catiuscia Marini, il sindaco di Perugia, Andrea Romizi, il presidente della provincia di Perugia, Nando Mismetti, ed il presidente dell’Accademia, Mario Rampini. Quindi seguirà una visita alla gipsoteca dell’Accademia.

Alle ore 15.30, sempre a Perugia, presso la Sala Sant’Anna (via Roma) la Ministra Fedeli, insieme alla presidente Marini, parteciperà ad un incontro promosso dall’Ufficio scolastico dell’Umbria con i dirigenti delle istituzioni scolastiche dell’Umbria, docenti, rappresentanze sindacali e consulta degli studenti.

Immagine Wikipedia

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!