"Minisport Città di Terni", evento sportivo a scopo benefico - Tuttoggi.info

“Minisport Città di Terni”, evento sportivo a scopo benefico

Redazione

“Minisport Città di Terni”, evento sportivo a scopo benefico

Tutti i dettagli ed il programma della manifestazione
Gio, 11/09/2014 - 12:00

Condividi su:


Un evento nel cuore di Terni a scopo benefico, per diffondere la cultura dello sport fra i più giovani e dare il giusto spazio alle tante realtà impegnate sul territorio: questo è l’obiettivo che si prefigge ‘Minisport Città di Terni’ .

Sabato 13 settembre, dalle 9.30 fino alle 18.30, decine di giovani atleti si esibiranno in piazza della Repubblica nelle attività che più amano praticare. Il tutto con uno scopo benefico, visto che alla manifestazione è legata una raccolta fondi per l’acquisto di un’apparecchiatura sanitaria che verrà donata al Reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Maria di Terni.

Non posso che essere contento di questa iniziativa -spiega il Prof. Francesco Crescenzi, Responsabile Struttura Complessa Pediatria e Neonatologia dell’ospedale Santa Maria di Terni- che potenzia l’immagine dello sport. Sono sinceramente preoccupato dell’aumento dell’obesità fra i bambini in Italia, un fenomeno a cui corrisponde una crescita delle patologie. Anche per questo è importante incoraggiare i giovani a fare sport e ‘Minisport Città di Terni’ riesce a coniugare questa finalità con uno scopo benefico, nei confronti della nostra Struttura e dei suoi pazienti, che accogliamo con grande piacere”.
Terni si caratterizza per una concentrazione di eventi e iniziative sportive fra le più alte in Italia. Attraverso ‘Minisport Città di Terni’ questo movimento e i suoi tanti giovani trovano un’occasione di valorizzazione importante, a cui si abbina una finalità benefica a cui teniamo particolarmente”. Queste le parole di Benito Montesi, Presidente della Fondazione CEFFAS, uno degli organi organizzatori di questo evento sportivo, insieme all’associazione Ternana Club ‘Rocca Rossoverde’ ed alla Scuola Italiana Antiaggressione Femminile.

All’evento hanno già aderito diverse società e federazioni sportive: FIPAV, Union Basket e FIP, Accademia della Scherma e FIS, ASD Boxe Femminile, Ceffas (danza), Federazione italiana Golf – Umbria, Oasi Sport Libertas Terni, Conti Wellness, FIC (canottaggio remoergometro), Circolo della Scherma e Palestra Ducky Gym.
‘Minisport Città di Terni’ può contare anche sul supporto del DITT, del Coni e dell’Ufficio scolastico provinciale, oltre al patrocinio della Regione Umbria, della Provincia e del Comune di Terni.

Anche l’Assessore regionale allo sport, Fabio Paparelli, riguardo alla manifestazione ha voluto dichiarare: “ In Italia il numero dei praticanti è inferiore rispetto alla media europea. Questa dato va contrastato anche attraverso iniziative come ‘Minisport Città di Terni’. Su questo fronte il mio assessorato è impegnato con il Coni per far sì che l’attività sportiva e motoria diventi un elemento strutturale in tutte le scuole elementari della regione, diffondendo al tempo stesso una corretta cultura dell’alimentazione”.

Il programma dell’evento:

9:30 – 10:30 :  MiniVolley (F.I.P.A.V.)

10:30 – 11:30 : MiniBasket (Union Basket – F.I.P.)

11:30 – 12:30 : Accademia Scherma (F.I.S.),  Boxe Femminile (A.S.D. Boxe Femminile)

14:30 – 15:30 : Danza (Ce.f.f.a.s.), Minigolf (Fed. Italiana Golf del Reg.le)

15:30 – 16:30 : Oasi Libertas Terni

16:30 – 17:30 : Conti welness, Canottaggio Remoergometro (F.I.C.)

17:30 – 18:30 : Circolo della Scherma, Palestra Duky Gym

In caso di condizioni meteo sfavorevoli, la manifestazione si svolgerà all’interno del Palazzetto dello Sport di Via G. di Vittorio (ingresso gratuito).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!