Mini rotonda, ecco senso unico in via Pieve delle Rose "Servirà ad attenuare frequenza incidenti" - Tuttoggi.info

Mini rotonda, ecco senso unico in via Pieve delle Rose “Servirà ad attenuare frequenza incidenti”

Davide Baccarini

Mini rotonda, ecco senso unico in via Pieve delle Rose “Servirà ad attenuare frequenza incidenti”

Ven, 17/03/2023 - 18:20

Condividi su:


La nuova disciplina del traffico nel tratto tra via Alfonsine e via delle Scienziate scatterà sabato 18 marzo, alla rotonda Brunetti non si potrà più imboccare via Pieve delle Rose

Da sabato 18 marzo, entrerà in vigore la nuova disciplina del traffico lungo via Pieve delle Rose, nel quartiere Graticole, che prevederà il senso unico di marcia dalla mini rotonda di via Alfonsine verso via delle Scienziate. Tutto questo si spera per scongiurare altri incidenti su questo pericoloso punto.


Ennesimo incidente alla “mini rotonda”, residenti sbottano “Non si può più andare avanti così”


Domattina saranno ultimati i lavori di tracciamento della segnaletica orizzontale e a seguire sarà scoperta la segnaletica verticale già installata. Per effetto del provvedimento, in corrispondenza della mini rotonda gli automobilisti potranno svoltare su via Pieve delle Rose a destra, in direzione di via delle Scienziate. Ovviamente, come si vede nella foto sotto, si potrà anche continuare dritti o svoltare a sinistra entrando dentro la mini rotonda.

I veicoli in transito lungo via delle Scienziate, invece, non potranno più svoltare su via Pieve delle Rose in direzione di via Alfonsine, ma in corrispondenza della rotatoria Rita Brunetti – dove sarà installato il segnale di senso vietato all’uscita di Via Pieve delle Rose (vedi foto sotto) – dovranno proseguire lungo la variante Apecchiese.

“La soluzione che abbiamo adottato – spiega l’assessore alla Viabilità Rodolfo Braccalentipermetterà di attenuare considerevolmente la frequenza degli incidenti sulla mini rotonda tra via Alfonsine e via Pieve delle Rose e di recepire anche le segnalazioni dei residenti circa le problematiche riguardanti la sicurezza stradale collegate all’aumento del traffico e della velocità nel tratto tra via Alfonsine e via delle Scienziate”.


Scontro alla “mini rotonda”, auto si ribalta su un fianco | Residenti “Punto troppo pericoloso”


Dopo i sopralluoghi effettuati nella zona, l’istituzione del senso unico di marcia tra le due rotatorie di via Alfonsine e via delle Scienziate è stata decisa dal tavolo tecnico per la viabilità urbana al quale, insieme all’assessore competente, hanno preso parte i responsabili della Polizia Locale e del Servizio Viabilità dell’ente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!