"Mini-market" della droga, arrestato pusher mentre cedeva eroina a 2 ragazze - Tuttoggi.info

“Mini-market” della droga, arrestato pusher mentre cedeva eroina a 2 ragazze

Redazione

“Mini-market” della droga, arrestato pusher mentre cedeva eroina a 2 ragazze

Gio, 22/07/2021 - 11:05

Condividi su:


Nell'abitazione dello spacciatore eroina, cocaina, hashish e MDMA oltre ad un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento di dosi

Nell’ambito delle attività di controllo del territorio coordinate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Terni, è stata eseguita un’attività a contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, conclusasi con l’arresto di un trentacinquenne tunisino sorpreso a cedere eroina a due ragazze ternane. 

Cessione di eroina

Le Fiamme Gialle del Gruppo di Terni, intente a monitorare una specifica zona della città, hanno da subito notato movimenti sospetti, caratterizzati da un continuo viavai di giovani. I successivi approfondimenti hanno permesso di accertare due cessioni di eroina fatte dal tunisino nei confronti di altrettante avventrici – segnalate alla locale Prefettura ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. 

“Mini-market della droga”

La successiva perquisizione domiciliare, svolta nell’abitazione in uso all’uomo, ha consentito di portare alla luce un vero e proprio “mini-market” di stupefacenti, con la presenza di eroina, cocaina, hashish e MDMA oltre ad un bilancino di precisione e a materiale da confezionamento. 

Sequestro

E quindi è scattato immediatamente il sequestro dello stupefacente – 24 grammi di eroina, 6 grammi di hashish, circa 3 grammi di cocaina, un grammo di MDMA e oltre 35 grammi di sostanze da taglio – nonché di circa 1700 euro frutto dell’attività delittuosa. 

Il cittadino tunisino, tratto conseguentemente in arresto, è stato tradotto – su disposizione del Magistrato di turno – presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza direttissima di convalida. 

L’attività della GdF

L’attività in argomento si unisce a precedenti interventi svolti dai Finanzieri di Terni nello specifico settore, che hanno complessivamente portato nel corrente anno all’arresto di 9 soggetti, alla denuncia a piede libero di ulteriori 6 persone e alla segnalazione ai competenti Uffici Territoriali di Governo di 53 cittadini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!