Minacciano e pestano tossicodipendente per un debito di droga, arrestati dai Carabinieri di Trevi - Tuttoggi.info

Minacciano e pestano tossicodipendente per un debito di droga, arrestati dai Carabinieri di Trevi

Redazione

Minacciano e pestano tossicodipendente per un debito di droga, arrestati dai Carabinieri di Trevi

Gio, 08/11/2012 - 13:41

Condividi su:


Ieri pomeriggio (7 novembre ndr.) i Carabinieri della Stazione di Trevi hanno arrestato per estorsione e lesioni personali in concorso, un 32enne ed un 35enne, entrambi gravati da precedenti penali. I due malviventi, di nazionalità albanese, non erano inoltre in regola con il permesso di soggiorno.

L’operazione è scattata a seguito della denuncia di un tossicodipendente del posto, che nel tempo aveva accumulato con gli albanesi un debito di oltre mille euro per l’acquisto di cocaina. Il ragazzo si era rivolto ai Carabinieri di Trevi poiché era esasperato dalle continue richieste di soldi, sfociate spesso in minacce anche gravi ed addirittura in un episodio anche in un pestaggio da parte di una terza persona, un italiano che è stato denunciato in stato di libertà.

All’ennesima richiesta di denaro, che il giovane avrebbe dovuto consegnare ieri pomeriggio, i Carabinieri hanno organizzato una consegna controllata, monitorando le fasi dell’incontro, anche per garantire la sicurezza della vittima dell’ estorsione. Appena il giovane ha consegnato i soldi e si è allontanato, i militari sono intervenuti bloccando uno dei due albanesi che in effetti aveva ricevuto il denaro, mentre l’altro, al quale erano destinati i soldi frutto dello spaccio, è stato rintracciato a breve distanza dal luogo dell’incontro.

Entrambi gli stranieri, domiciliati a Trevi, ma clandestini in Italia, sono stati dichiarati in arresto con la grave accusa di estorsione e lesioni personali in concorso e condotti al carcere di Maiano, in attesa dell’udienza di convalida innanzi al GIP del Tribunale di Spoleto. Sono tuttora in corso indagini al fine di verificare sia il giro di spaccio gestito dagli albanesi, sia se altri giovani tossicodipendenti del posto sono stati vittime di analoghe richieste estorsive.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!