M'Illumino di Meno, anche Orvieto per la campagna sul risparmio energetico - Tuttoggi

M’Illumino di Meno, anche Orvieto per la campagna sul risparmio energetico

Marco Menta

M’Illumino di Meno, anche Orvieto per la campagna sul risparmio energetico

Ven, 11/03/2022 - 13:06

Condividi su:


Orvieto parteciperà a M'Illumino di Meno, una campagna per ragionare sull’importanza del risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili.

M’Illumino di Meno: il Comune di Orvieto aderirà alla campagna lanciata nel lontano 2005 dalla trasmissione Caterpillar di Rai Radio2 e Rai per il Sociale.

Al centro dell’attenzione il ruolo trasformativo della bicicletta e delle piante; un modo per riflettere sull’importanza del risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili.

A Orvieto Palazzo Comunale e Torre del Moro privi di illuminazione

L’edizione 2022 di M’Illumino di Meno, programmata per l’11 marzo, invita a spegnere, pedalare, rinverdire, evidenziando che il silenzio energetico simbolico, messo in pratica da migliaia di individui, necessita di altre azioni che contribuiscano a una radicale transizione energetica. In segno di adesione, venerdì 11 marzo, Orvieto spegnerà i fari che illuminano la facciata del Palazzo Comunale, e i quadranti dell’orologio della Torre del Moro.

 Quest’anno, nello specifico, Caterpillar e Rai Radio2 mirano a coinvolgere il pubblico radiofonico nella creazione del primo bosco diffuso di M’illumino di Meno. Il tutto grazie alla collaborazione con l’Arma dei Carabinieri; infatti, attraverso il progetto Un albero per il futuro, gestito dal Raggruppamento Carabinieri Biodiversità, saranno piantati 50.000 alberi in 10 anni. 

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!