“M’illumino di meno”: a Foligno aderiscono Dancity e Creationlibre coinvolgendo diversi locali cittadini - Tuttoggi.info

“M’illumino di meno”: a Foligno aderiscono Dancity e Creationlibre coinvolgendo diversi locali cittadini

Redazione

“M’illumino di meno”: a Foligno aderiscono Dancity e Creationlibre coinvolgendo diversi locali cittadini

Mer, 15/02/2012 - 23:22

Condividi su:


A Foligno per la Giornata del Risparmio Energetico si mobilitano le associazioni, ancora nessuna posizione invece espressa dal Comune. L’Associazione Culturale Dancity e il collettivo creativo creationlibre, da sempre attenti alle problematiche ambientali, sostengono venerdì 17 febbraio 2012, l’iniziativa “M’illumino di meno”, campagna di sensibilizzazione verso il risparmio energetico, promossa dal programma radiofonico Caterpillar in onda su Radio 2, con l’intento di creare un “silenzio energetico”, che prediliga l’accensione di fonti rinnovabili per risparmiare e produrre energia pulita.

Per l’occasione, anche quest’anno, le due realtà hanno coinvolto alcune attività del centro storico di Foligno, che hanno aderito a questa fondamentale manifestazione attraverso la realizzazione di eventi ad impatto zero.
In particolare dalle ore 18,00 in poi saranno serviti aperitivi a lume di candela presso l'enoteca La Lumaca Ubriaca e a lume di lanterne presso L'Emporio del Gusto. Vintage Room e l'Officina34 Retròscena spegneranno le luci e illumineranno con candele i propri locali, mentre l’Hotel Villa dei Platani spegnerà l’illuminazione esterna, compreso giardino e viale d’ingresso, e l’insegna luminosa. Per questa edizione ci saranno anche “cene” a lume di candela presso il nuovo club di Foligno Serendipity, l'Osteria 12 rondini. Alla Premiata Officina del Gusto a tutti coloro che si presenteranno con una vecchia lampadina ad incandescenza, da rottamare, verrà offerto il dessert. Inoltre Elettricità Romagnoli proporrà lo sconto del 50% sulle lampade a basso consumo (min. 3 PZ) a chi riporta lampade ad incandescenza classiche e funzionanti. Ma non basta, anche a Montefalco aperitivo a lume di candela presso l'enoteca La Gatta Morta, mentre al ristorante Federico II sarà la cena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!