Millemiglia in provincia di Terni "Soldi non sufficienti per rifare tutte le strade" - Tuttoggi.info

Millemiglia in provincia di Terni “Soldi non sufficienti per rifare tutte le strade”

Redazione

Millemiglia in provincia di Terni “Soldi non sufficienti per rifare tutte le strade”

Mer, 26/05/2021 - 13:32

Condividi su:


Il presidente Lattanzi ha informato che per intervenire sui tratti maggiormente ammalorati della SP 8 sono previsti fondi complessivi per 430mila euro

Sono stati messi in programma per il 2022 due interventi di riqualificazione e miglioramento della sede stradale lungo la SP 8 Amelia- Orte. Lo ha reso noto il presidente della Provincia, Giampiero Lattanzi, rispondendo nel corso dell’ultima seduta di Consiglio provinciale, all’interrogazione presentata dal consigliere Gianni Daniele (Lega) che aveva chiesto interventi sia per lo stato attuale della strada che per rendere più agevole il passaggio della Millemiglia. Facendo riferimento alla relazione tecnica del settore viabilità dell’ente, il presidente ha informato che per intervenire sui tratti maggiormente ammalorati della SP 8 sono previsti fondi complessivi per 430mila euro.

Carenza di fondi

“La carenza di disponibilità finanziarie adeguate – ha sottolineato sempre il presidente – non permette di affrontare tutte le problematiche della rete provinciale, dovendosi l’amministrazione limitare alle più impellenti priorità. Si tenga conto che, ad una prima valutazione, per sistemare tutta la SP 8 occorrerebbero oltre 900mila euro. Il personale non sufficiente, poi – ha aggiunto – rende ancora più complicato poter operare in maniera adeguata”. Sempre Lattanzi ha comunque dato assicurazione che, “per quanto possibile e a valere sulle spese correnti, tenendo cono dell’importanza della manifestazione della Millemiglia, si procederà ad interventi puntuali”.   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!