MILLE MIGLIA, CASALI SBARCA IN AMERICA E LANCIA IL TRIBUTE USA (Foto G.M., guarda) - Tuttoggi.info

MILLE MIGLIA, CASALI SBARCA IN AMERICA E LANCIA IL TRIBUTE USA (Foto G.M., guarda)

Redazione

MILLE MIGLIA, CASALI SBARCA IN AMERICA E LANCIA IL TRIBUTE USA (Foto G.M., guarda)

Mer, 06/04/2011 - 00:39

Condividi su:


Alessandro Casali è rientrato in queste ore dal tour americano che ha rappresentato il lancio ufficiale della Mille Miglia, la storica manifestazione automobilistica riservata alle più ‘belle’ di tutti i tempi, e l’esordio del Tribute USA (dal 14 al 17 maggio). Un vero e proprio tour de force che ha visto il patron della manifestazione prima a New York e poi a Los Angeles.
Tu vò fa l’americano – nella città della mela, il presidente della Meet ha partecipato al pranzo che ha visto quale ospite d’onore il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. All’evento c’erano, in rappresentanza del made in italy, anche la stilista Raffaella Curiel e l’imprenditrice Luisa Todini in qualità di presidente del Premio Leonardo. Fra gli ospiti anche uno spoletino di adozione, l’onorevole italo-americano Amato Berardi, consuocero del presidente della Scs Giovannino Antonini.
Al sole di Los Angeles – poche ore dopo Casali, accompagnato dalla moglie Alessandra Marcelli, la first lady della Meet, era nella capitale del cinema. Proprio per omaggiare Hollywood, il patron ha scelto gli studios della XX Century Fox per presentare il cartellone della gara italiana e il Tribute americano. Ad accoglierlo c’era il presidente della società cinematografica, il tycoon del cinema Jim Joannopoulos (nella foto con i due Casali) e il celebre attore Patrick Demsing (Grey’s Anathomy). Anche in questo caso l’imprenditore umbro si è sentito un po’ come a casa, visto che per il servizio fotografico si è affidato al click del noto fotografo Giulio Marcocchi, da tempo trasferitosi negli States dalla città del festival. Presente all’evento anche lo stilista Renato Balestra.
Monterey – S. Barbara a.r. – la gara a stelle e strisce sarà riservata a 300 auto di collezionisti americani che si contenderanno il tracciato Monterey – Santa Barbara – Monterey. Una tre giorni inedita che è stata accolta con molto entusiasmo anche dalla stampa a stelle e strisce.
In Italia – prima dell’appuntamento americano si terrà la corsa sullo storico tracciato Brescia – Roma – Brescia (dal 12 al 14 maggio). Anche quest’anno, ricordando i natali, Casali ha fissato una tappa a Spoleto (13 maggio). Intanto l’organizzazione sta rifinendo gli ultimi ritocchi. La cena di gala romana, ad esempio, non si terrà più a Castel Sant’Angelo ma con ogni probabilità sulla stupenda terrazza del Pincio. Resta invece top-secret il nome della madrina dell’evento (ruolo in precedenza affidato ad alcune delle più belle donne italiane come Maria Grazia Cucinotta, Manuela Arcuri e Anna Falchi). Questa volta il patron avrebbe pensato ad una star straniera, una top model. Certa anche la partecipazione di personalità delle istituzioni (all’edizione 2010 vi presero parte i ministri Frattini e Prestigiacomo) anche se per motivi di sicurezza non è dato ancora conoscere i loro nomi.

(Carlo Ceraso)

© Riproduzione riservata

Fotoservizio di Giulio Marcocchi©
La foto con il presidente Napolitano è di Riccardo Galardi©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!