MILLE MIGLIA, ATTESA PER LA TAPPA SPOLETINA DELLA "CORSA PIU' BELLA DEL MONDO" - Tuttoggi.info

MILLE MIGLIA, ATTESA PER LA TAPPA SPOLETINA DELLA “CORSA PIU' BELLA DEL MONDO”

Redazione

MILLE MIGLIA, ATTESA PER LA TAPPA SPOLETINA DELLA “CORSA PIU' BELLA DEL MONDO”

Mer, 11/05/2011 - 19:06

Condividi su:


Conto alla rovescia per la partenza della Mille Miglia. La “corsa più bella del mondo”, insignita della Coppa d’argento della Presidenza della Repubblica, è stata presentata oggi a Brescia, al salone Vanvitelliano, dal Presidente della manifestazione Alessandro Casali che ha letto l’augurio del Ministro degli Esteri Franco Frattini.
“Un saluto di benvenuto a tutti i partecipanti alla Mille Miglia – ha scritto in un messaggio il Ministro degli Esteri – soprattutto ai tanti ospiti internazionali che questa storica ed affascinante manifestazione ha saputo conquistare. Ci sono parole che evocano italianità in ogni angolo del Mondo: tra queste, per l’eccellenza del dato sportivo e per l’intensità dell’epica umana da esso generata, la ‘Mille Miglia’ ha il ruolo di indiscussa protagonista, vera punta di lancia di una ‘voglia di Italia’ che molti segnali ci dicono mai sopita”. Le 375 auto d’epoca che partecipano alla Mille Miglia partiranno alle 19.00 di domani da Viale Venezia con la madrina Madalina Ghenea che darà ufficialmente il via alla gara. Le vetture saranno precedute dal Ferrari Tribute che vedrà sfilare lungo lo storico percorso Brescia-Roma-Brescia 130 splendide Ferrari d’epoca e moderne.

Attesa per venerdì 13, quando la corsa farà tappa Spoleto.

Il percorso cittadino prevede ingresso allo svincolo sud intorno alle 16.35 ed il seguente percorso: viale Matteotti – piazza della Libertà – Corso Mazzini – Via Walter Tobagi – Via Filitteria – Via Vaita Sant’Andrea – Via Pierleone – Via Cecili – Via Anfiteatro – Piazza Garibaldi – piazza della Vittoria – viale Trento e Trieste – area Ex Spoleto Norcia –

Per consentire lo svolgimento della manifestazione e per permettere il transito dei numerosi equipaggi a bordo delle auto storiche è stata emessa una ordinanza che stabilisce una diversa disciplina della viabilità nel centro storico.

La temporanea disciplina della circolazione e la regolamentazione della sosta prevede:

il divieto di sosta con rimozione nell’area della ex stazione Spoleto Norcia in via fratelli Cervi, dall’ingresso dell’area fino al fabbricato posto al centro del parcheggio il giorno 12 maggio dalle ore 18 al termine del montaggio dello stand espositivo, e il divieto sull’intera area il 13 maggio dalle ore 13.00 per tutta la durata della manifestazione.

Il divieto di sosta con rimozione il giorno 13 maggio 2011 dalle ore 13.00 alle ore 19.00 nelle seguenti vie e piazze: • Piazza della Libertà lato antistante edicola/ – Via Tobagi – via Filitteria – largo Gigli – via Vaita S. Andrea – via Pierleone – via Cecili – via Anfiteatro – piazza Garibaldi lato Farmacia – viale Trento e Trieste ambo i lati tratto compreso tra via Flaminia e via XVII Settembre – area di sosta compresa tra via F.lli Cervi e XVII Settembre

Per il giorno 13 maggio è prevista l’inversione del senso di marcia lungo le seguenti vie e piazze dalle ore 14.00 al termine della manifestazione, previsto per le ore 19.00: Corso Mazzini- via Tobagi – via Filitteria – largo Gigli – via Vaita S. Andrea – via Pierleone – via Cecili – via Anfiteatro – piazza Garibaldi lato Farmacia.

Dalle ore 14.00 alle ore 19.00 del giorno 13 maggio 2011 l’accesso al centro storico avverrà esclusivamente da viale Matteotti con ingresso in piazza della Libertà, mentre l’uscita di tutti coloro che si trovano al centro avverrà tramite il senso di marcia previsto al precedente punto.

Il servizio di trasporto pubblico urbano dalle ore 14.00 fino al termine della
manifestazione verrà deviato: sulla circonvallazione esterna di viale Martiri della Resistenza, il servizio
per il centro storico; in Via Nursina, Via delle Lettere, Via Pietro Conti il servizio diretto alla
Stazione FF.SS.

il giorno 13 maggio dalle ore 14.00 fino al termine della manifestazione divieto di transito, in viale Trento e Trieste tratto compreso tra via f.lli Cervi e via Flaminia, con deviazione della circolazione su percorsi alternativi, eccetto i veicoli partecipanti alla manifestazione, mezzi di soccorso e pronto
intervento.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!