Milioni di euro per riqualificare Cascia | Viabilità, sentieristica e ciclovia fino Serravalle - Tuttoggi.info

Milioni di euro per riqualificare Cascia | Viabilità, sentieristica e ciclovia fino Serravalle

Redazione

Milioni di euro per riqualificare Cascia | Viabilità, sentieristica e ciclovia fino Serravalle

Lun, 03/01/2022 - 13:39

Condividi su:


Il Consiglio comunale della città di Santa Rita, approva all’unanimità variazione di bilancio per interventi di rigenerazione urbana

Il Consiglio Comunale di Cascia, convocato d’urgenza qualche giorno prima della fine dell’anno, ha approvato all’unanimità la variazione al bilancio in deroga alle prassi ordinarie riguardante vari importanti interventi di rigenerazione urbana della città.

In particolare le variazioni ammontano a un milione e 250 euro per la rigenerazione urbana derivanti dai fondi PNNR.

L’intervento prevede una rigenerazione complessiva degli spazi aperti del borgo di Roccaporena a supporto dei numerosi fedeli e turisti; la ripavimentazione in via Roma e realizzazione della connessione pedonale con Viale Santa Rita e la rifunzionalizzazione degli impianti e scale mobili e risalita di Cascia.

Ancora, quattrocentocinquemila euro per un intervento di miglioramento per l’accesso a Piazzale Papa Leone XIII su Via Tintarella. In particolare si propone la messa in sicurezza e recupero delle due principali vie di collegamento tra territorio e borgo. Il primo intervento su via Tintarella consente di mettere in sicurezza la strada sia dal punto di vista idrogeologico che rispetto alla alla viabilità pedonale. Quello su via del Pago prevede azioni di messa in sicurezza rispetto alla parete rocciosa lato monte e la costruzione di una connessione pedonale protetta lato valle. Entrambe le vie hanno ruoli fondamentali rispetto ai parcheggi di interscambio e rispetto alla viabilità territoriale, connettendo sia le provinciali che la sentieristica locale del sistema dei sentieri benedettini.

Infine, 3 milioni di euro per il primo stralcio della ciclovia S.Rita Cascia- Serravalle. (Fondi CIS) e due milioni e 572 mila per il secondo stralcio della ciclovia S.Rita Cascia- Serravalle (Fondi PNNR).

Il Sindaco Mario del Carolis e l’ amministrazione comunale esprimono “grande soddisfazione per il traguardo raggiunto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!