Milano, presentazione dell’Umbria Water Festival - Tuttoggi.info

Milano, presentazione dell’Umbria Water Festival

Redazione

Milano, presentazione dell’Umbria Water Festival

Ven, 17/02/2012 - 16:38

Condividi su:


Arte, natura, ambiente, paesaggio, sport all’aria aperta, prodotti tipici e cucina sono le grandi offerte turistiche della Provincia di Terni che fino al 19 febbraio sarà presente alla Bit di Milano all’interno degli spazi allestiti dalla Regione Umbria. Il clou delle giornate milanesi sarà rappresentato dalla serata di gala in programma domani, sabato 18 febbraio, alla Sala degli Scavi di Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa. In quell’occasione nell’ambito delle iniziative della regione dal titolo “Umbria, una terra che produce cultura”, la Provincia di Terni, in qualità di responsabile del comitato promotore (composto da Regione, Province, Camere di Commercio e associazione Mente Locale di Eugenio Guarducci), presenterà alla stampa specializzata e agli operatori turistici il programma della prima edizione di Umbria Water Festival che si svolgerà dal 17 al 20 maggio. Ad illustrare i contenuti del festival saranno il vice presidente della Provincia Vittorio Piacenti d’Ubaldi, il capo di gabinetto Laerte Grimani e il dirigente del settore turismo Donatella Venti. Umbria Water Festival rappresenta per la regione e la provincia di Terni un’importante opportunità per dare un forte impulso alla promozione turistica dell’Umbria, a partire da una grande risorsa come quella rappresentata dall’acqua. A conferma del livello internazionale dell’iniziativa, che coinvolge molti soggetti, c’è la partecipazione dell’Unesco che ha sposato il progetto riconoscendone il valore attraverso la concessione del patrocinio. Domani verrà quindi presentato il programma che, con i numerosi progetti nei vari settori, coinvolge oltre 60 comuni dell’intera Umbria e punta a fare della nostra regione la capitale mondiale dell’acqua. L’attività promozionale proseguirà a marzo con la partecipazione a Marsiglia, in Francia, in occasione della presentazione del quarto rapporto mondiale Unesco sulle risorse idriche.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!