I migranti che dovevano essere ospitati presso la struttura di Gualdo Cattaneo denominata “Il Rotolone“, sono stati spostati in altro comune. Il sindaco Enrico Valentini comunica su Facebook la decisione della Prefettura di Perugia, all’indomani di diverse polemiche sulla loro collocazione nella ripartizione della quota destinata all’Umbria.
Migranti a Gualdo Cattaneo: la battaglia della Lega
Gualdo Cattaneo è un territorio sensibile al tema, in quanto qualche settimana fa i 25 stranieri destinati alla struttura “Il Rotolone” erano scappati. “Due giorni incandescenti a Gualdo Cattaneo, con la costante preoccupazione che la storia recente potesse ripetersi – spiegano i leghisti Manuela Puletti, referente provinciale e Alessio Becchetti, responsabile territoriale – Dopo la fuga dei 25 migranti tunisini di circa un mese fa, la possibilità di un nuovo arrivo di ben 19 migranti ha messo in subbuglio tutta la cittadinanza”.
La Lega ricorda come la battaglia sia stata un gioco di squadra, dal segretario Virginio Caparvi che, in Parlamento, ha presentato un’interrogazione e “il Sindaco Valentini, il quale ha espresso tutta la sua contrarietà alle decisioni del Governo”.