I migliori percorsi per la MTB in Umbria - Tuttoggi.info

I migliori percorsi per la MTB in Umbria

Redazione

I migliori percorsi per la MTB in Umbria

Iniziato negli anni 70 è divenuto il movimento di ciclisti con maggior seguito, anche in Umbria
Ven, 31/03/2017 - 18:21

Condividi su:


Giornate più lunghe e clima mite favoriscono le uscite in bici sia di professionisti che di amatori e l’Umbria, quanto a Mountain Bike, offre innumerevoli possibilità di svago, allenamento e competizione per una disciplina che sta prendendo sempre più piede in Italia.

In particolare, il cuore verde della nostra penisola è attrezzato con percorsi di vario genere e difficoltà e propone eventi che stanno riscuotendo un successo crescente. Basti pensare alla Spoleto Norcia in Mountain Bike, ossia la pedalata ecologica aperta a tutti gli appassionati con un minimo di preparazione fisica che permette la percorrenza di uno tra i 3 percorsi programmati lungo il suggestivo territorio della Valle Spoletina e della Valnerina, attraversato dalla Vecchia Ferrovia. E d’altronde, per gli appassionati di mountain bike esperti o principianti che siano, si dice che dove finisca la strada cominci l’avventura! Di certo un’escursione in fuoristrada richiede un grado di preparazione e di esperienza in più rispetto al semplice saper andare in bicicletta, almeno per i percorsi medi e difficili.  Indubbiamente  la bici può fare la differenza. Oggi è possibile acquistare MTB anche online su siti come bikester nei quali si può ricercare agevolmente la migliore configurazione per le proprie esigenze, inclusi materiali, colori e accessori.

Pedalare immersi in un bosco, a diretto contatto con la natura e lontano dalla confusione e dal traffico è di certo un emozione unica che affascina e cattura tutti i sensi ma la mountain bike garantisce una buona dose di divertimento su quasi tutti i tipi di strada.  Non resta che salire sulla giusta mountain bike e provare!

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!