I migliori aeroporti del mondo secondo gli utenti di eDreams - Tuttoggi.info

I migliori aeroporti del mondo secondo gli utenti di eDreams

Pietro Manna

I migliori aeroporti del mondo secondo gli utenti di eDreams

Né infamia né lode per gli scali italiani, che occupano le posizioni intermedie della classifica
Mar, 07/03/2017 - 14:33

Condividi su:


Anche quest’anno eDreams, il portale leader nelle prenotazioni turistiche, ha stilato la classifica dei migliori aeroporti del mondo sulla base delle preferenze espresse dai suoi milioni di utenti. Il podio riserva qualche sorpresa, evidenziando l’ascesa nel gradimento dei viaggiatori  di alcuni aeroporti situati in città relativamente piccole. Da notare poi, la totale assenza di scali italiani tra i primi 10, segno che gli aeroporti del bel paese devono ancora percorrere parecchia strada per competere con gli altri hub europei.

La classifica generale

Ma veniamo alla classifica dei migliori aeroporti secondo gli utenti eDreams. In quella generale, a primeggiare e l’aeroporto di Helsinki, capitale della Finlandia, che deve la sua ascesa anche alla grande crescita della compagnia di bandiera dello stato baltico, la Finnair. Al secondo posto c’è l’aeroporto di Glasgow, in Scozia, meno periferico di quanto si creda e ben collegato anche da voli transoceanici. Terza piazza per, l’aeroporto di Zurigo, da sempre tra gli scali europei in cui transita il maggior numero di passeggeri all’anno. Al quarto e quinto posto due aeroporti tedeschi, quello di Monaco di Baviera e quello di Francoforte. Sesta piazza per un altro scalo europeo, quello di Ginevra, mentre al settimo posto si piazza l’aeroporto di Bangkok e all’ottavo il “Ben Gurion” di Tel Aviv, la capitale di Israele. Al nono e decimo posto altri due aeroporti europei, quello di Oslo e di Dublino.

La classifica per tipologia di servizio

Se analizziamo le varie classifiche per servizio, elaborate sempre sulla base delle opinioni espresse dagli utenti di eDreams, scopriamo che il miglior aeroporto al mondo per fare shopping è il “Ben Gurion” di Tel Aviv, mentre il migliore per fermarsi a mangiare sarebbe, un po’ a sorpresa, quello americano di Dallas-Fort Worth, seguito dagli scali di Zurigo e Francoforte. Stessa classifica anche per quanto riguarda le sale d’attesa, con le aerostazioni di  Dallas-Fort Worth, Zurigo e Francoforte a primeggiare sugli altri scali mondiali.

I peggiori aeroporti al mondo

Infine, una nota sulla classifica vista “al contrario”: ci riferiamo quindi ai dieci peggiori aeroporti del mondo, sempre secondo le preferenze espresse dagli utenti di eDreams. Tra questi purtroppo figura anche uno scalo italiano, settimo tra quelli meno apprezzati dai viaggiatori. Il triste primato spetta invece all’aeroporto di Berlino Schonefeld, seguito a ruota da quello di Londra Luton e dal “La Guardia”, uno degli scali che servono New York.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!