Il miglior olio biologico dell'Umbria è quello dell'Azienda Agraria Bacci Noemio - Tuttoggi.info

Il miglior olio biologico dell’Umbria è quello dell’Azienda Agraria Bacci Noemio

Redazione

Il miglior olio biologico dell’Umbria è quello dell’Azienda Agraria Bacci Noemio

Sab, 08/07/2023 - 08:43

Condividi su:


L'Azienda Agraria di Gualdo Cattaneo conquista il primo premo al concorso "La Vallata d'Oro"

Lo scorso 2 luglio a Castiglion Fosco, nell’ambito del concorso La Vallata D’oro . che premia ogni anno i migliori oli extravergini della regione Umbria – l’Azienda Agraria Bacci Noemio si è aggiudicata il primo premio come miglior olio biologico dell’Umbria 2023 per la campagna olearea 2022.

L’Azienda Agraria Bacci Noemio è situata a Gualdo Cattaneo, territorio altamente vocato all’olivicoltura. e produce da sempre olio extra vergine di oliva di altissima qualità per estrazione a freddo. Nata nel 1947, è arrivata alla quarta generazione ed è una delle prime aziende ad aver ottenuto la certificazione Biologica.

Gli oliveti aziendali si estendono su una superficie di 36 ettari con 11000 olivi delle varietà Moraiolo, Frantoio e Leccino. L’azienda gestisce tutto il processo produttivo, dalla pianta alla tavola, all’interno della proprietà, garantendo l’unicità e l’integrità del prodotto finale.

Negli anni l’impresa si è distinta per aver vinto numerosi prestigiosi premi. Anche nell’anno 2023 si è aggiudicata l’Extra Gold Medal al premio internazionale Biol con tutti e 3 gli oli del Frantoio e la Gran Menzione alla Sirena d’Oro di Sorrento 2023 per la categoria “fruttato medio” che premia i migliori oli “Dop” d’Italia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!