Migliaia di telefonate, stalking e aggressioni ai danni di una tifernate, arrestato 53enne - Tuttoggi.info

Migliaia di telefonate, stalking e aggressioni ai danni di una tifernate, arrestato 53enne

Redazione

Migliaia di telefonate, stalking e aggressioni ai danni di una tifernate, arrestato 53enne

L'uomo è stato sottoposto alla misura cautelare dei domiciliari, dovrà indossare anche il braccialetto elettronico
Ven, 02/08/2019 - 17:56

Condividi su:


Un 53enne tifernate, gravato da precedenti, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Perugia, su richiesta del Pm. Il personale dell’Ufficio Anticrimine del Commissariato di Città di Castello ha infatti disvelato un vissuto di stalking e aggressioni perpetrate dall’uomo nei confronti di una donna, anch’essa tifernate, esasperata dal sentimento di esclusività (mai ricambiato) manifestato dall’indagato.

L’uomo si era reso protagonista di una grave condotta persecutoria, caratterizzata da comportamenti ripetuti nel tempo come innumerevoli tentativi di contatto telefonico (addirittura alcune migliaia di chiamate in pochi mesi) e reiterati episodi di aggressione fisica e verbale.

Il 53enne era già stato destinatario di un ammonimento da parte del Questore di Perugia e segnalato d’ufficio all’Autorità Giudiziaria, oltre alla previsione di una specifica aggravante in caso di condanna al termine del procedimento giudiziario.

I poliziotti, dopo aver raccolto le dichiarazioni della vittima, hanno dato il via a misure di protezione di quest’ultima. Il quadro delineato di numerose aggressioni, accompagnato da una chiara volontà prevaricatrice dell’indagato, ha fornito i presupposti per la suddetta misura cautelare, con applicazione dello strumento di controllo del braccialetto elettronico, quale strumento in grado di neutralizzare la pericolosità dell’arrestato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!