Michele Bravi rinviato a giudizio con l'accusa di "omicidio stradale" - Tuttoggi.info

Michele Bravi rinviato a giudizio con l’accusa di “omicidio stradale”

Redazione

Michele Bravi rinviato a giudizio con l’accusa di “omicidio stradale”

L’udienza preliminare inizierà il 5 dicembre davanti al gup Luigi Gargiulo
Lun, 08/07/2019 - 18:46

Condividi su:


La Procura di Milano ha chiesto il rinvio a giudizio per Michele Bravi, il 24enne cantante di Città di Castello che lo scorso 22 novembre, a Milano, era stato coinvolto in un incidente stradale, in cui aveva perso la vita una 58enne alla guida di una moto.

Per l’ex vincitore di X-Factor l’accusa è quella di omicidio stradale. Quella sera l’artista tifernate era alla guida di un’auto appartenente ad una società di car sharing e, secondo quanto ricostruito dalle indagini della Polizia locale, avrebbe fatto un’inversione di marcia vietata in via Chinotto. Proprio in quel momento sopraggiungeva la donna in sella alla sua Kawasaki, schiantandosi contro la vettura.

Nel corso delle indagini, chiuse ad aprile, il pm Alessandra Cerreti ha disposto anche una consulenza cinematica per ricostruire l’accaduto e proprio da questa relazione – dice Corriere.it – “sarebbe emerso che il cantante avrebbe effettuato quella manovra senza sincerarsi se stesse arrivando qualcuno, mentre avrebbe dovuto guardare in quella direzione prima di girare”.

Per Michele, che tramite il suo legale, l’avvocato Manuel Gabrielli, aveva anche espresso subito il suo “profondo dolore per l’accaduto”, annullando tutti i suoi impegni, l’udienza preliminare inizierà il 5 dicembre davanti al gup Luigi Gargiulo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!