Porta proprio bene il 2017 a Michele Bravi. Il cantante tifernate, in questi primi tre mesi del nuovo anno, continua infatti a mietere successi e riconoscimenti. Dopo il quarto posto a Sanremo il 22enne ha visto il suo album “Anime di carta” entrare direttamente al primo posto nella classifica FIMI/GfK e stazionare, ormai da un mese, nella top 10 degli album più venduti in Italia.
Il brano sanremese “Il diario degli errori”, contenuto nel disco, ha invece vinto sia il disco d’oro sia, da poche ore, quello di platino, raggiungendo le 50.000 copie vendute o scaricate dal web. Il video della canzone, inoltre, ha superato 13,5 milioni di visualizzazioni. Parlando sempre di rete, “Il diario degli errori” ha collezionato più di 3,8 mln di stream su Spotify, entrando anche nelle classifiche Viral Chart UK e Spain.
Bravi diventa così il primo cantante umbro della storia a vincere il disco di platino. L’ex vincitore di X-Factor, sparito per qualche tempo dalle scene e improvvisatosi youtuber, è insomma risorto alla grande dopo l’esordio al Festival di Sanremo. Ma non solo in ambito musicale. L’artista tifernate, qualche settimana fa, dopo aver fatto un’uscita “infelice” nei confronti della sua città si è fatto subito perdonare incontrando e omaggiando il sindaco del suo album da record.